Inizio in salita nei play-out per il Basket Barcellona 4.0. I giallorossi arrivavano alla sfida di Termoli non potendo contare su Indelicato e Lopukhov, ai box per infortunio. Nonostante questo la NextCasa ha combattuto rimanendo aggrappata al match, che si è deciso solamente nell’ultimo quarto con un parziale di 17-11 che ha premiato i padroni di casa, isolatisi al primo posto e prossimi alla salvezza. Barcellona domenica prossima osserverà un turno di riposo: era in calendario la gara con Taranto, che non si disputerà dopo il ritiro dal campionato dei pugliesi. Ottenuta la vittoria a tavolino del 20-0, ci si potrà proiettare all’importante trasferta sul campo di Mola.

Coach Stefano Cova è amareggiato per la cattiva sorta: “In situazione di emergenza i ragazzi hanno tirato fuori una prestazione di cuore. Siamo andati anche avanti di quattro nel quarto parziale ma poi l’infortunio alla caviglia di Adeola ci ha di nuovo ricacciato indietro. Stiamo attraversando un momento disastroso a livello di infortuni e così è complesso fare qualsiasi cosa in palestra. Una situazione che permane da un mese e mezzo ma la squadra ha reagito alla grande all’ennesima situazione complessa, dimostrando di potersela giocare con tutti. Nel finale abbiamo sbagliato dei tiri aperti ben costruiti e un paio di appoggi da sotto che ci hanno condannato. Torniamo a casa arrabbiati ma con la consapevolezza che la squadra è viva e sta lottando. Siamo fiduciosi soprattutto perché essere pessimisti non serve a nulla. Vediamo chi riusciamo a recuperare nelle prossime settimane”.
Air Basket Termoli – NextCasa Barcellona Basket 4.0 75-68
Parziali: 21-19, 41-36, 58-57.
Air Basket Termoli: Marinaro 2, Bocevski 5, Matera 4, Tersillo 9, Pitardi, Canistro 3, Cherubini 10, Obinna 12, Caresta 5, Buonanno, Raupys 15, Grimaldi 10. All. Marinelli.
NextCasa Barcellona 4.0: Banin, Tyrtyshnik 12, Zacchigna 3, Epifani 2, Frizzarin 5, Scortica 7, Marangon 8, Adeola 11, Bartolozzi 20. All. Cova.