Il Barcellona Basket apre la stagione. Romano: “Vogliamo lottare per il vertice”

Barcellona BasketI tifosi del Barcellona Basket al PalaFantozzi (foto Marco Barresi)

Suda e lavora sul parquet del PalAlberti il nuovo gruppo del Barcellona Basket 4.0, sotto lo sguardo attento di coach Biondo, dell’assistente Costantino e del preparatore Nania. La squadra ha incassaato il sostegno del pubblico e prosegue la preparazione concentrandosi in questa fase sugli aspetti atletici.

Barcellona Basket

Andrea Sottile, Massimo Romano e Antonio Maria Russo del Barcellona Basket

Il massimo dirigente giallorosso Massimo Romano ha presentato il gruppo e gli obiettivi: “Anche in questa stagione cercheremo di bissare l’obiettivo dello scorso anno, ovvero quello di renderci protagonisti di un campionato di vertice. La squadra è stata rafforzata e decisamente rinnovata, riparte da sole tre conferme rispetto al passato torneo, quelle di Marangon, Gojkovic e Indelicato, con quest’ultimo che vuole riprendersi dopo il brutto infortunio al ginocchio registrato nel finale dell’ultima stagione”. 

Il pubblico sarà come sempre il sesto uomo. Potere lottare per il vertice può aiutare il team giallorosso ad avere il giusto seguito. “Venite al palazzetto perché sono certo che vi divertirete, credo che Barcellona si inserisca subito dietro la Viola Reggio Calabria e la Siaz Piazza Armerina, le due squadre costruite meglio”.

Barcellona Basket

Indelicato dedica un canestro alla panchina (foto Marco Barresi)

Le ambizioni infatti non mancano e la squadra parte per recitare un ruolo importante: “Sappiamo che giustamente Barcellona è una piazza esigente, che vuole giocare sempre per vincere. Il gruppo costruito ci dà ampie garanzie, con un roster lungo composto da undici ragazzi validi, volenterosi e competitivi, per giocarsela fino in fondo contro tutti”.