12.7 C
Messina

Il Barcellona Basket apre il Play-In Silver battendo in rimonta Corato (79-77)

Successo casalingo nella prima giornata della seconda fase del campionato di Serie B Interregionale per la NextCasa Barcellona Basket 4.0, che ha battuto il Basket Corato al termine di un incontro che si è deciso nei possessi finali. Il primo tempo è a marca pugliese, con gli uomini di coach Gattone che trovano ripetutamente la via del canestro.

Barcellona Basket
Caroè lotta sotto canestro (foto Marco Barresi)

Nel primo quarto sono Vaulet e Tomcic a realizzare per gli ospiti, ma Barcellona trova tre triple consecutive con Tartamella, Indelicato e Cerruti, mantenendosi a sole cinque lunghezze dagli avversari (19-24). Nella seconda frazione i pugliesi allungano nel finale fino al +10 (39-49) con cui le squadre vanno al riposo lungo. Da segnalare l’ottima prova di Tartamella per Barcellona e di Tomcic per Corato, entrambi in doppia cifra già al termine del primo tempo.

Nel terzo quarto Barcellona rientra in campo con un piglio diverso e realizza subito sei punti consecutivi con Drigo e Tartamella. Corato segna soltanto da tre punti, ma la spinta del pubblico aiuta i padroni di casa, che pareggiano la contesa e realizza con Marangon, fresco di rinnovo contrattuale con la società del Longano fino al 2026, il canestro del vantaggio alla penultima sirena (60-58). Nella quarta frazione Barcellona cerca di chiudere il match portandosi sul +6 con i canestri di Marangon, Fernandez Pena, Tartamella e Caroè (68-62).

Barcellona Basket
Matteo Marangon ha prolungato il suo contratto con Barcellona (foto Marco Barresi)

Corato esce bene dal time-out e realizza cinque punti consecutivi con Bellato, obbligando coach Biondo al minuto di sospensione(68-67). Il time-out è utile e i giallorossi realizzano due triple consecutive con Indelicato e Fernandez. I pugliesi non mollano e con i canestri di Tomcic e Allier si riportano in vantaggio (76-77). Ancora Fernandez è glaciale ai liberi, a 36 secondi dalla fine gli ospiti non capitalizzano il possesso successivo ed è Indelicato a chiudere il match con 1/2 dalla lunetta per il 79-77 conclusivo.

NextCasa Barcellona-Basket Corato 79-77
Parziali: 19-24, 39-49, 60-58.
NextCasa Barcellona: Tartamella 19, Fernandez Pena 9, Indelicato 15, Drigo 11, Acosta 2, Marangon 7, Gojkovic, Palermo, Caroè 7, Alberini, Cerruti 9, Sahin. All. Biondo.
Basket Corato: Perez, Lomello 4, Tomcic 26, Birra 10, Vaulet 13, Sgarlato, Allier 9, Del Tedesco 5, Barbakadze, Bruni, Petrovic, Bellato 10. All. Gattone.
Arbitri: Bruno Licari di Marsala (TP) e Arturo Tartamella di Trapani.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO