La NextCasa Real Estate Barcellona Basket 4.0 ha comunicato di avere affidato l’incarico di Responsabile dell’Area Tecnica a Peppe Melone. I giallorossi sono sempre stati sconfitti nelle prime quattro uscite ufficiali e sono sul fondo della graduatoria a zero punti insieme a Catanzaro. Nell’ultimo turno nettissimo il ko rimediato ad Angri, sul campo della capolista a punteggio pieno del girone (103-68).
Peppe Melone non ha bisogno di tante presentazioni. Insieme ad Agostino Li Vecchi e Ryan Bucci è tra i cestisti più presenti nella storia della pallacanestro barcellonese. Ha vestito la maglia della Cestistica Barcellona dal 1995 al 1999 e quella della Progetto Basket Barcellona nella stagione sportiva 2006-2007. È stato anche Team Manager e Dirigente Accompagnatore del Basket Barcellona in Legadue.
Si è presentato così ai microfoni dell’ufficio stampa: “Sono contento di essere stato scelto per svolgere questo ruolo, era mia volontà poter dare una mano a questo progetto. Il mio ruolo tecnico servirà a fare da raccordo tra lo staff tecnico e il roster e la società giallorossa che mi affiancherà in tutto. La società è presente e attiva, siamo già sul mercato e siamo pronti a prendere un profilo di spessore con tutte le difficoltà del caso. Mi prendo un paio di giorni per valutare bene la situazione insieme alla società. Incontrerò lo staff tecnico e la squadra e venerdì organizzeremo una conferenza stampa. Siamo tutti in discussione. Chiedo ai tifosi di starci vicino perchè abbiamo un patrimonio da difendere”.