Nuoto

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare ed onorare come poche altre. L’edizione che si terrà domenica 4 agosto sarà la numero 60. Cifra tonda di alto spessore storico, culturale e naturalmente sportivo. Un momento atteso da tutti gli appassionati della grande classica del nuoto di fondo, gara internazionale in acque libere che verrà presentata al pubblico e alla stampa martedì 30 luglio presso il suggestivo Hotel Resort Altafiumara di Villa San Giovanni.

Il percorso della Traversata dello Stretto

Lo scorcio dello Stretto di Messina farà da sfondo, il migliore possibile, alla conferenza stampa di presentazione della Traversata. Un appuntamento classico che aprirà ufficialmente la settimana di eventi e appuntamenti dedicati alla gara e che culminerà con la sfida nelle acque tra Calabria e Sicilia. L’appuntamento con gli organi d’informazione è fissato alle ore 10:30, quando la dirigenza del Centro Nuoto Villa capitanata dal presidente Mimmo Pellegrino e l’Amministrazione comunale della Città di Villa San Giovanni presenteranno tutte le grandi novità per la sessantesima edizione tra eventi collaterali, sponsor di spessore nazionale ed internazionale, introduzioni tecnologiche e collaborazioni istituzionali, sportive e culturali.

L’appuntamento all’Hotel Resort Alfafiumara permetterà di avere un quadro completo dello scenario di gara, tra cui il tipo di condizioni meteo-marine che andranno a contraddistinguere domenica 4 agosto e una panoramica completa e dettagliata degli atleti di punta, le possibili sorprese e il tasso agonistico della competizione.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Marotta: “Politica e imprenditoria aiutino il Messina. Ricordo le gare al Celeste”

"Sport e sostenibilità: gli impianti futuribili per la didattica sportiva". Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta,…

30 minuti ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

5 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

6 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

8 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

8 ore ago

Il Messina ribadisce: “Sciotto vuole cedere e non ostacola affatto gli acquirenti”

Continua a monopolizzare l'attenzione degli sportivi la trattativa finalizzata alla possibile cessione del Messina. Ai…

10 ore ago