Il finale di stagione in Sicilia si chiama Rally di Taormina e Rally Taormina Historic Legend. La gara organizzata dalla New Turbomark Rally Team nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 novembre accenderà la passione sulle strade della riviera jonica messinese e avrà start e traguardo nella Capitale del turismo, con l’esclusiva Isolabella sullo sfondo.
Lo staff di New Turbomark Rally Team è al lavoro da diverso tempo per ottimizzare ogni particolare dell’apprezzata gara che affonda le sue radici negli anni ’80 e da sempre è garanzia di grande spettacolo e di sfide appassionanti tra piloti di vertice. Le iscrizioni apriranno il prossimo lunedì 22 ottobre e si protrarranno fino a mercoledì 13 novembre, sebbene le continue richieste di informazioni all’organizzazione lasciano come sempre presagire un alto numero di partecipanti, che non rinunciano al fascino della competizione messinese. Le procedure di iscrizione sonno disponibili sul sito della Federazione.
La novità è proprio la nuova location di partenza e arrivo al “Parcheggio Funivia”, che permette di godere della impareggiabile cornice dell’Isolabella. Si partirà alle 14.03 nel pomeriggio di sabato 23 alla volta di tre impegni cronometrati sulle Prove Speciali “Scifì – Limina” che prevede due passaggi e lo show della “Città di Roccalumera”. Domenica altri 5 crono, tre sulla “Misserio – Savoca” e due sulla “Casalvecchio”. Tutti tracciati ad alta spettacolarità dove il pubblico può affluire in grande numero e in piena sicurezza.
Arrivo e premiazioni dalle 16.29. Saranno in totale 277,87 i Km di gara di cui 58,25 di prove speciali. Il centro servizi come di consueto sarà situato presso Villa Ragno in via Francesco Crispi a Santa Teresa di Riva. Nel 2023 alla fine di un gara appassionante ed imprevedibile hanno vinto il santateresino Danilo Novelli e il pattese Roberto Longo su Skoda Fabia, seguiti dai lombardi Pietro Porro e Alberto Contini, anche loro sulla 4×4 boema. Ottimo terzo l’altro santateresino Michele Coriglie con il toscano Federico Grilli su Peugeot 208 GT Line. Per le storiche ci fu il bis di Emanuele De Meo e Anna Maria La Mattina su Peugeot 205 di 4° Raggruppamento.