Categories: HockeySport Vari

Il 22 novembre scatta la stagione del Cus Unime. Esordio con la Raccomandata Giardini

Dopo due rinvii consecutivi dei primi turni di campionato a causa della recente allerta meteo che ha interessato l’intera isola, finalmente domenica 22 novembre il CUS Unime esordisce nel torneo di Serie B di hockey prato. I ragazzi allenati da Giacomo Spignolo (nella foto) faranno il loro debutto al Dusmet di Catania, ore 10.30, e si troveranno di fronte la super favorita Raccomandata Giardini, già in testa a punteggio pieno dopo due turni di gioco. La squadra jonica ha infatti giocato due incontri ed ha subito dato dimostrazione di essere la squadra da battere;  dal canto loro gli universitari attendono con ansia il debutto stagionale, desiderosi di partire subito bene nonostante l’impegno difficile.
“Abbiamo fiducia nei nostri mezzi e per questo non dobbiamo avere alcun timore reverenziale nei confronti di nessuna squadra, anche se in questo caso si tratta del team più forte dell’intero torneo – dichiara il coach cussino – . La formazione giardinese nei primi due turni non ha faticato troppo; ora però tocca ai miei ragazzi bloccare la corsa di questa corazzata, e sono certo che faremo bene”.
Il CUS Unime si presenta all’incontro quasi al gran completo, eccezion fatta per La Torre (per lui almeno due settimane di stop per problemi fisici) e Arena (fermo per una tendinite). Per il resto tutti a disposizione del Tecnico ed undici iniziale praticamente pronto. Questa la probabile formazione messinese: De Domenico, D’Andrea, Saccà, Intersimone, Ragonese, Spignolo, Colombo, Curreli, Spanò, De Gregorio, Rinaldi. Rimangono a disposizione Saccà R., Cardella, Mirisola, Auditore e Romano.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

56 minuti ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

1 ora ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

4 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

4 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

6 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

7 ore ago