18.7 C
Messina

Il 2023 si chiude con la stracittadina tra Basket School Messina e Fortitudo

La Basket School Messina chiude il suo 2023 affrontando in “trasferta” al Polivalente dell’Annunziata la Fortitudo Messina nella terza giornata del girone di ritorno. Il perentorio successo colto contro la Bim Bum Rende ha ridato massima convinzione alla compagine peloritana che, con dodici punti in graduatoria, vuole rafforzare il settimo posto detenuto in coabitazione dalla Svincolati Milazzo. Si tratta del secondo storico derby cittadino di serie B Interregionale, il dodicesimo complessivo nella storia delle due formazioni, che richiamerà la presenza di un buon numero di appassionati nella struttura di proprietà dell’Università.

Fortitudo Messina
Un time-out della Fortitudo Messina (foto Andrea Pagano)

I neroverdi allenati da Claudio Cavalieri hanno ottenuto in estate inoltrata il ripescaggio nella nuova categoria e puntano su un gruppo giovanissimo alla ricerca del suo primo successo. All’andata l’incontro si disputò al PalaTracuzzi e fu vinto dai giallorossi con il punteggio di 76-66. I diretti avversari hanno cambiato pelle in questa stagione, puntando sul riconfermato Giannullo e sui giovani messinesi prodotti del vivaio.

La società ha inoltre riportato a casa l’ala Tagliano, tra i migliori marcatori di squadra. Sono arrivati a campionato in corso Simone Cavalieri e Dario Scozzaro, che ampliano un roster che si completa con i lunghi Kader e Nabuife e i playmaker Marinelli e Caporossi. Ex della gara sarà il lungo Louis Michel Yeyap, l’anno scorso grande protagonista nelle file della Fortitudo.

Fortitudo Messina
Michael Yeyap è passato dalla Fortitudo Messina alla Basket School in estate

L’ala Lazar Vujic, tra i migliori in campo nell’ultima uscita, ha presentato la prossima sfida: “Prepariamo ogni gara con dovizia di particolari, ascoltiamo i consigli che ci dà il coach. Sappiamo che ci attende un incontro non semplice, ad appena tre giorni dalla partita con il Rende, che abbiamo interpretato nel migliore dei modi. Per chiudere bene l’anno dovremo scendere in campo molto concentrati e puntare sul nostro gruppo come facciamo settimanalmente”. La palla a due è prevista per le ore 20 di mercoledì 20 dicembre, il derby sarà diretto da una coppia arbitrale inedita, formata dai signori Samuele Riggio di Siderno e Gianmarco Greco di Catanzaro. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della società padrona di casa a partire dalle ore 19:50.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO