Come tradizione, Vincenzo Nibali ha trascorso il Capodanno nella sua Messina. Arrivato in riva allo Stretto poche ore prima del 31 dicembre, lo “squalo” si tratterrà in Sicilia fino a domenica 3 gennaio. Il suo inizio di 2021 in bicicletta lo ha visto protagonista sulle nostre strade.
Per lui una tradizionale pedalata, anche se non in un gruppo più nutrito come avveniva fino a un anno fa, per via delle misure finalizzate al contenimento del Coronavirus. Il portacolori della Trek Segafredo ha percorso la litoranea fino a Villafranca e poi ha sostenuto il percorso inverso.
Sui social, nelle scorse ore, anche il commiato da un 2020 terribile, non soltanto per il ciclismo, che ha corso senza pubblico, rinunciando a svariati appuntamenti, Olimpiadi comprese, e l’augurio di un’annata differente a tutti i suoi tifosi: “Finalmente questo anno terribile si è concluso. Spero che possiate con serenità guardare (e pedalare) nel 2021 con speranza e ottimismo. Lo so, è più facile a dirsi che a farsi, ma questo è ciò che sento dentro e ciò che auguro a tutti voi. Come sempre, grazie di essere al mio fianco”.