Si è tenuto l’incontro di inizio stagione tra i settori giovanili dei 60 club della “Serie C Now”, lo staff della Rappresentativa e i vertici della Lega Pro. Tutte le società erano collegate online, mentre nella sala consiglio della sede di Firenze erano presenti il presidente Matteo Marani, il vice presidente vicario Gianfranco Zola, il commissario tecnico Daniele Arrigoni e il suo staff composto dai collaboratori tecnici Luigi Corino e Oriano Renzi e dal preparatore dei portieri Alberto Pomini.
“Ai settori giovanili della Serie C dobbiamo un grande ringraziamento per il lavoro che svolgono quotidianamente con i nostri ragazzi. Conosciamo bene le problematiche che affrontano le nostre società, faremo di tutto per aiutare la formazione delle loro squadre giovanili” sottolinea il presidente di Lega Pro Matteo Marani.
“I settori giovanili possono cambiare in positivo il volto di un club di calcio. La Lega Pro sta valutando delle strategie per rendere più efficace il sistema. La partecipazione dei club agli stage è dimostrazione della stretta collaborazione esistente” ha aggiunto il vice presidente vicario Gianfranco Zola.
Il primo stage delle Rappresentative Under 15, 16 e 17 di Lega Pro avrà luogo il 10, l’11 e il 12 ottobre a Bottagisio (Verona), dal 24 al 26 ottobre le selezioni saranno a Modugno (Bari), dal 7 al 9 novembre a Coverciano. Previsti, per la prima volta, anche due “Stage Isole”: il 15 novembre a Messina e il 21 novembre a Sassari. Hanno partecipato all’incontro anche il team manager della squadra Paolo Pastore e il collaboratore dell’area giovanile di Lega Pro Pierluigi Rosa.