13.1 C
Messina

Il 10 marzo 2024 la Maratona di Messina, che entra nel circuito Running Sicily

La Trinacria Palermo tra le donne e la Sicilia Running Team tra gli uomini hanno vinto la classifica a squadre della X edizione del Running Sicily – Trofeo Nissan Comer Sud, circuito internazionale di corsa su strada, organizzato dall’Asd Agex. Società e atleti che hanno primeggiato nelle diverse categorie sono stati premiati nel corso della cerimonia tenutasi nel salone del prestigioso Castello della Baronessa di Carini. Tutti hanno ricevuto un crest in legno prodotto da un’azienda di Misilmeri.

Messina Marathon
Lorenzo Lotti e Maria Nicotra vincitori della “Fontalba Marathon Messina 2023”

Il circuito il prossimo anno si arricchirà di una nuova tappa: la Maratona di Messina, in programma il 10 marzo 2024. “Il primo atto dell’11^ edizione del Running Sicily – Trofeo Nissan Comer Sud – ha annunciato Sorbello – sarà come ogni anno il 25 febbraio a Malta con la 39^ Malta Marathon. Sono oltre mille gli atleti stranieri già iscritti e moltissimi verranno anche dalla Sicilia”.

Il circuito nel 2024 sarà, quindi, articolato in cinque tappe: 25 febbraio 39^ Malta Marathon; 10 marzo XIV Maratona Antonello da Messina; 5 maggio XXIII Maratonina di Terrasini; 20 ottobre XI Palermo International Half Marathon; 1 dicembre XV Maratonina di Sicilia a Mazara del Vallo. Bisognerà partecipare almeno a tre gare per puntare ad un piazzamento nella classifica finale.

Messina Marathon
Il taglio del nastro della Mezza Maratona di Messina

“È stata un’edizione ricca di momenti interessanti – ha sottolineato l’organizzatore di Nando Sorbello . Si è registrato il nuovo record di partecipanti (oltre 1.500) nella Palermo International Half Marathon, ultima tappa del Running Sicily-Trofeo Nissan Comer Sud 2023. Dal prologo a Malta alla Mezza Maratona di Palermo, attraverso la Maratonina di Terrasini e quella di Mazara del Vallo, tutti hanno dimostrato di apprezzare la peculiarità di un circuito che ama coniugare l’amore per la corsa con quello per la natura e il patrimonio monumentale”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO