12 C
Messina

Igea Virtus, poker di successi. Ordonez vince la resistenza della Gioiese

Quarta vittoria consecutiva per l’Igea Virtus, che dopo sette sconfitte di fila è riuscita a risollevarsi e si avvicina a grandi falcate alla permanenza in serie D. La Gioiese fanalino di coda, per tenere vive le risicate speranze salvezza, si era rifinrozata sul mercato e ha tenuto testa al più quotato avversario sul neutro di Rizziconi, centro poco distante da Gioia Tauro. Alla distanza i locali hanno pagato un calo fisico.

Igea Virtus
Il calciatore spagnolo-colombiano Jose Manuel Ordonez Elola

L’Igea invece, dopo le precedenti affermazioni con Siracusa, Portici e Licata, viaggia ormai sulle ali dell’entusiasmo. A decidere la sfida Ordonez, che ha trafitto il portiere Lando nella ripresa. L’esterno spagnolo ex Vibonese era già andato in rete a Portici. La squadra guidata dal tecnico Francesco Di Gaetano sale a +6 sui playout, agganaciando l’Akragas e lasciandosi alle spalle sia la Sancataldese che il Canicattì. Nel prossimo turno l’atteso derby con il Sant’Agata, quarto in graduatoria e già battuto all’andata.

GIOIESE-IGEA VIRTUS 0-1
GIOIESE – Tammaro (10’pt Lando), Faye (43’pt Maressa), Oliveira, Montefusco, Chazarreta, Toscano (16’ st Armani) Poli, Teliz, Vasil (38’st Sanchez), Zamani (16’ st Gay Andrada), Titizian. Allenatore: Arcidiaco.
IGEA VIRTUS – Staropoli, Buscetta (41’ st Di Cristina), Triolo, Della Guardia, Ferrigno, Ordonez (48’ st Leone), Biondo (39’st Abbate), Calafiore, Longo , Di Piedi (26’ st Catanzaro), Trombino. Allenatore: Di Gaetano.
Marcatore: 23′ st Ordonez.
Arbitro – Marra di Mantova.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO