19 C
Messina

Igea Virtus, Pitarresi: “Barcellona una grande piazza. Vogliamo stare in vetta”

Autentico “colpo” messo a segno dall’Igea Virtus e dal responsabile dell’area tecnica Salvatore Grasso che ha chiuso il calciomercato di riparazione con l’ingaggio del centrocampista palermitano Francesco Pitarresi, elemento di assoluto spessore, reduce da una grandissima prestazione messa in campo nell’ultima gara di andata del Girone I del campionato nazionale di Serie D.

Davanti ai suoi tifosi, contro la Frattese, l’atleta siciliano ha preso le chiavi del centrocampo, guidando la formazione messinese nei momenti topici del match, andando vicino alla rete in diverse occasioni e mettendosi in luce con un salvataggio decisivo in extremis che equivale ad un gol segnato: “Sono felicissimo – ha dichiarato il mediano giallorosso – , era importante chiudere l’anno solare nel migliore dei modi e tornare alla vittoria dopo i due pareggi consecutivi contro Castrovillari e Roccella, dove siamo stati sfortunati in diverse situazioni, dimostrando comunque di essere una squadra solida, compatta e ben organizzata. La Frattese ha dimostrato anche contro di noi di essere un’ottima formazione, composta da elementi importanti per la categoria e con ambizioni di alta classifica”.

Francesco Pitarresi saluta la tribuna in visibilio
Francesco Pitarresi inmaglia Due Torri

Nato a Palermo il 30 luglio del 1990, Francesco Pitarresi è cresciuto nel florido vivaio del Palermo, dove ha fatto tutta la trafila fino alla formazione Primavera con cui ha vinto lo scudetto, collezionando in un biennio ben 52 presenze. L’anno dopo il prestito alla Juve Stabia, in Serie C1, dove ha totalizzato 10 presenze prima di rientrare al Palermo. Successivamente per lui un’esperienza in Belgio, in Serie B con il Visè ed il ritorno in Italia in Serie D, a Licata, dove ha realizzato 2 gol in 15 partite. Nel biennio successivo il centrocampista siciliano si è messo in luce ancora nel massimo campionato dilettantistico, con la maglia del Due Torri, dove ha realizzato 10 gol in 65 partite sfiorando la qualificazione ai play-off. Quest’anno aveva iniziato la stagione in forza all’OltrePoVoghera, sempre in Serie D, collezionando 15 presenze prima di firmare con l’Igea Virtus dove ha disputato fino a questo momento 2 partite.

“Sono molto contento – ha dichiarato – , Barcellona è una grandissima piazza, con dei tifosi fantastici che non fanno mai mancare il loro supporto all’Igea Virtus. L’obiettivo dichiarato della società era quello di raggiungere una tranquilla salvezza, ma l’appetito vien mangiando e noi siamo pronti a giocarcela contro chiunque senza mai tirarci indietro. Cavese, Leonzio, Turris e Frattese sono autentiche corazzate, così come Rende, Gela, Pomigliano e Gladiator hanno dimostrato di essere ottime formazioni, ma noi daremo il massimo fino alla fine. Con la squadra ho avuto un grande impatto, conoscevo già alcuni ragazzi e conoscevo il mister Giuseppe Raffaele, un grandissimo lavoratore ed un motivatore straordinario. Colgo l’occasione per fare tanti auguri di buone feste ai nostri tifosi”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO