La Nuova Igea Virtus svolgerà il ritiro precampionato a Fondachelli Fantina. La scelta del centro alla pendici dei monti Peloritani è stata confermata dopo le ottime esperienze degli ultimi anni, caratterizzati anche da tante soddisfazioni per la compagine giallorossa. Il ritiro a Fondachelli è così anche una sorta di amuleto in vista della prossima stagione. La dirigenza giallorossa ha ringraziato l’Acd Fondachelli Fantina e il presidente Andrea Giardina, che in sinergia con il team manager Peppone Scuderi ha predisposto tutto il necessario per far trascorrere al meglio ai giocatori e ai tecnici la preparazione precampionato tra le colline dei Peloritani.
Lunedì 15 luglio alle ore 19, presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa, in una conferenza stampa aperta anche ai tifosi, sarà presentata la campagna abbonamenti “Il Futuro inizia adesso”, relativa alla stagione 2024-2025. Nell’occasione saranno illustrati i costi dei singoli abbonamenti per i settori Gradinata e Tribuna e le numerose iniziative e promozioni previste dalla società per raggiungere l’obiettivo di portare quanti più spettatori possibili allo stadio D’Alcontres-Barone, ribadendo il concetto che l’Igea è la squadra di tutta la città di Barcellona Pozzo di Gotto. Per questo i prezzi terranno conto delle esigenze di società e tifosi.
150 ragazzi intanto hanno accolto l’invito di partecipare agli Open Day dedicati ai giocatori delle categorie Under 15, Under 17 e Under 19. Sotto l’occhio attento dei tecnici del settore giovanile dell’Igea e dell’Academy Barcellona, con cui è stato avviato il progetto di fusione, si sono presentati in circa 50 per ogni gruppo d’età, nei tre giorni programmati al D’Alcontres. Presenti i ragazzi nati tra il 2006 e il 2011. L’attività di promozione del settore giovanile proseguirà sabato 27 luglio a partire dalle ORE 16 con l’Open Day dedicato ai ragazzi dell’attività di base, con la presenza dei nati tra il 2012 e il 2019.