17.7 C
Messina

Igea Virtus, impresa in rimonta con la Scafatese. In gol Aliperta, Currò e Trombino

L’Igea Virtus torna al successo e si regala la più importante impresa stagionale, frenando la corsa della Scafatese vice-capolista. La partita si era messa in discesa per i gialloblù, passati in vantaggio grazie a una rete di Aliperta. Tuttavia i padroni di casa hanno reagito con determinazione, ribaltando il risultato in appena venti minuti: Currò e Trombino (su calcio di rigore) hanno siglato i gol che hanno portato l’Igea sul 2-1 già alla mezz’ora del primo tempo.

Igea Virtus
Calafiore gestisce un possesso (foto Salvo Miano)

Nonostante una ripresa quasi interamente giocata nella metà campo avversaria, la squadra del nuovo tecnico Atzori non è riuscita a concretizzare la mole di gioco prodotta. Pur trovando spazi per concludere, come nel caso del tentativo di Palmieri alla mezz’ora, la Scafatese non è mai riuscita a impensierire seriamente Cannizzaro. L’espulsione di Altobello per doppia ammonizione ha poi complicato ulteriormente la situazione, riducendo al minimo le possibilità di recuperare il risultato.

La battuta d’arresto lascia la Scafatese ferma a 29 punti, in un gruppo affollato di squadre al secondo posto in classifica (insieme a Reggina, Vibonese e Sambiase), tutte a quattro lunghezze di distanza dalla capolista Siracusa. L’Igea invece ritrova i tre punti dopo la vittoria del 10 novembre con il Locri e sale al settimo posto, a quota 20, portandosi a +4 sui play-out. Hanno fatto il loro esordio i tre nuovi acquisti Tandara, Imoh e Pipitone. Nel prossimo turno, ancora al “D’Alcontres”, è atteso il Ragusa, frenato sul pari dal CastrumFavara.

Igea Virtus
Maltese fa ripartire l’azione (foto Salvo Miano)

Igea Virtus – Scafatese 2-1 
Marcatori: 10′ pt Aliperta (S), 24′ pt Currò (I), 30′ pt Trombino rig. (I).
Igea Virtus (3-5-2): Cannizzaro; Ferrante (48′ st Di Cristina), Maltese, Maggio; Siino (18′ st Pipitone), Currò (23′ st Godoy), Balsano (14′ st Picone), Calafiore, Panebianco; Trombino, Tandara (31′ st Imoh). A disposizione: Belmonte, Sticenko, Mudasiru, Palme. Allenatore: Di Gaetano.
Scafatese (4-3-3): Becchi; Nuriez, Altobello, Chiariello, Cham; Vacca R. (14′ st Foggia), Aliperta, Esposito (25′ st Potenza); Palmieri, Albadoro, Neglia (25′ st Embalo). A disposizione: Feola, Vacca A. Jr., Gagliardi, Colley, Sowe, Lowe. Allenatore: Atzori.
Arbitro: Barbetti (Arezzo). Assistenti: Tinelli (Treviglio) e Ruocco (Brescia).
Note – Spettatori: 500 circa. Espulso al 33′ st Altobello (S) per doppia ammonizione. Ammoniti: Balsano (I), Picone (I), Cannizzaro (I). Calci d’angolo: 3-1. Recupero: 1′ pt, 8′ st.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO