12.4 C
Messina

Igea Virtus, Grasso: “Sconfitta troppo penalizzante. Stanno uscendo i reali valori del campionato”

Allo stadio “Silvio Proto” di Troina arriva il finale più pesante in questo avvio di stagione per l’Igea Virtus. La compagine ennese s’impone per 4-2 ma a lungo i giallorossi hanno comandato le danze nel primo tempo. In sala stampa attenta l’analisi da parte del presidente giallorosso Antonino Grasso che incoraggia la propria formazione e non nasconde le qualità del team di casa.

“La gara all’inizio l’abbiamo fatta noi portandoci in vantaggio, abbiamo fallito il raddoppio e questo lo abbiamo pagato a caro prezzo. Ci sta una sconfitta qui nel nostro percorso di crescita, consideriamo che abbiamo una rosa con età media di 21 anni. Il finale di 4-2 è troppo penalizzante per noi, i miei ragazzi per il 70% del tempo hanno giocato a viso aperto. Il Troina è forte come organico, lo sapevamo, sono stati bravi a sfruttare nella seconda metà di gara i lanci al centro dell’area ed hanno vinto la sfida. L’Igea comunque ha fatto vedere un buon calcio e dovrà adesso fare tesoro degli errori che ancora commettiamo. La serie D è molto difficile, il primo nostro obiettivo rimane la salvezza. Poi giocheremo per divertirci ma dobbiamo ancora crescere.

Oggi sottolineo che mancavano Dall’Oglio e Biondo, il capitano e pilastro della rosa che sono pesati nell’economia generale. Il calcio vive di episodi, un bravo a mister Pagana del Troina ma quando prendi gol evitabili hai sicuramente da recriminare. La gara comunque eravamo riusciti a riaprirla sul risultato di 3-2 poi il rigore ha chiuso la sfida. Noto con piacere la reazione della squadra, poi i cambi di mister Raffaele erano obbligati. Sono soddisfatto del nostro cammino, il budget non è paragonabile a quello delle prima della classe ma ora dobbiamo fare punti per arrivare presto alla quota di tranquillità che si attesta a 40-42. C’è anche chi da annunciato protagonista è dietro di noi ma ancora la classifica è parziale. Non cambia nulla con la sconfitta, la classifica la guarderemo a sette-otto giornate dalla fine. La Vibonese ad esempio dopo i ritardi accumulati sta risalendo forte e la Nocerina va sempre considerata tra le papabili al successo finale, oltre a ricomprendere lo stesso Troina”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO