Il -7 in classifica dall’Acr Messina non sembra dare grandi speranze di salvezza all’Igea Virtus che, tardivamente, corre ai ripari sul mercato. Il sodalizio barcellonese ha ufficializzato infatti gli ingaggi di due over, l’attaccante Sergio Cucchiara e il portiere Gaston Emanuel Brambatti.
Cucchiara, classe 1995, è cresciuto nelle giovanili del Palermo, dopo buoni numeri nella “Primavera” del Trapani. Per lui un’esperienza in serie D nella Triestina, nel 2016. L’ultima maglia indossata quella della Cittanovese. Il 23enne ha concluso positivamente un periodo di prova.
Definito l’innesto dell’ennesimo portiere, il settimo da inizio campionato: un autentico record negativo. Giacomo Tedesco potrà fare affidamento sui 199 centimetri dell’argentino Gaston Emanuel Brambatti, classe ’91. L’ultima esperienza in patria, nell’Atlanta. In carriera ha militato anche in Grecia e Finlandia.
Domenica è in programma peraltro la proibitiva trasferta a Bari, sul campo della regina incontrastata del torneo, reduce dal primo ko stagionale, che ha ridotto a nove i punti di margine sulla Turris seconda. Il direttore generale Paolo Campolo cerca altri rinforzi utili per centrocampo e attacco. L’impressione è che la società presieduta da Filippo Grillo si sia mossa con colpevole ritardo e che la permanenza rappresenti adesso un’autentica impresa. I volti nuovi dovrebbero se non altro consentire di onorare l’ultimo terzo di campionato.