L’Igea Virtus si è ritrovata nel pomeriggio di mercoledì e, dopo due giorni di riposo concessi dopo l’ultimo match di campionato sul campo della Palmese, ha iniziato a lavorare agli ordini di mister Peppe Raffaele e del suo staff in vista della semifinale play-off di domenica 20. L’avversario dei giallorossi uscirà dallo spareggio promozione tra Vibonese e Troina: la perdente della sfida di domenica 13 giocherà contro Pitarresi e compagni.
Il programma settimanale prevede altre due sedute di allenamento, giovedì e venerdì, mentre sabato 12 alle ore 17 i barcellonesi saranno impegnati in un’amichevole allo stadio “D’Alcontres-Barone” contro il Calcio Catania, formazione che ha chiuso al secondo posto il girone C di serie C e che sta preparando i play-off. Il gruppo rossazzurro sarà impegnato soltanto a partire da mercoledì 30 maggio, in trasferta.
Un test che conferma, quindi, la vicinanza e la stima reciproca tra le due società. L’Igea Virtus, e in particolare il direttore dell’area tecnica Salvatore Grasso, ha voluto infatti ringraziare l’amministratore delegato del club rossoazzurro, Pietro Lo Monaco, e il coordinatore dell’area tecnica, Mario Marino, e ha comunicato, inoltre, che sarà aperto il settore ospiti riservato ai tifosi etnei che volessero seguire la squadra con ingresso gratuito. Il Calcio Catania ha ricambiato nei confronti della società del Presidente Antonino Grasso, evidenziando la disponibilità e l’ospitalità dei dirigenti giallorossi.