Calcio

Igea Virtus, dalla Leonzio arriva Christian Desi. Giovedì via agli abbonamenti

Nuovo calciatore under per l’Igea Virtus. In attesa di chiudere il mercato, assicurandosi i pochi pezzi necessari sul fronte over per dirsi al completo, la società giallorossa si è infatti assicurata le prestazioni di Cristian Desi. Classe ’97, esterno d’attacco, Desi ha vissuto la scorsa stagione in Eccellenza con la Sicula Leonzio, dopo le esperienze con le giovanili del Catania ’80 e della Fiorentina ed il debutto nella massima serie regionale con lo Scordia.
Soddisfatto per l’ingaggio si è detto Salvatore Grasso, responsabile dell’area tecnica giallorossa: “Desi mi ha molto impressionato l’anno scorso – afferma –  e sono felice di averlo strappato alla concorrenza. Peraltro ritengo che stiamo allestendo un buon parco juniores da affidare a mister Raffaele. Siamo consapevoli che gli juniores in campionato possono rivelarsi determinanti per le fortune dell’Igea“.

Cristian Desi in maglia Leonzio

Giovedì 4 agosto parte invece la campagna abbonamenti. Alle ore 15:30 presso il Frank Cafe’ di Spinesante,  sarà presentata ufficialmente nel corso di una conferenza stampa l’iniziativa per la stagione 2016/2017. “Anche alla luce dell’impegno profuso per allestire un organico che possa ben figurare in serie D, – si legge nella nota del club – la dirigenza confida in una risposta significativa da parte della tifoseria e dell’intera città”. I dettagli (prezzi, agevolazioni, prevendite) saranno resi noti presso uno dei nuovi sponsor della stagione iniziata da poche settimane: proprio il Frank Cafe’.

Intanto, la squadra continua a lavorare senza soste per la propria preparazione precampionato. La sede del ritiro è ancora il “Gepy Faranda” di Patti, in attesa che si chiudano i lavoro di rifacimento del manto erboso al D’Alcontres. Le amichevoli in programma a Patti saranno però disputate a porte chiuse, vista, quanto alle tribune, l’assenza della documentazione necessaria non ancora sanata dal comune.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sanfilippo: “Con il beach soccer giro il mondo. Che emozione giocare a Capo Peloro”

L’aria di casa, i tanti ricordi legati all’infanzia, il cuore che batteva forte e la…

13 minuti ago

Federico Piovaccari alla Virtus: sfiderà la sua ex Steaua in Champions League

Federico Piovaccari torna in campo. A due mesi dall'addio al calcio l'ex attaccante del Messina…

2 ore ago

La Nocerina ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Raffaele Novelli

La Nocerina ha presentato ufficialmente all’Hotel St. Giorgio il nuovo allenatore, Raffaele Novelli, in vista…

2 ore ago

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

14 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

15 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

16 ore ago