Categories: CalcioEccellenza

Igea Virtus: Battere il San Gregorio e poi sperare…

L’Igea Virtus torna in campo per l’ultima gara della stagione regolare, che vedrà i giallorossi di Perdicucci ospitare al D’Alcontres l’ormai retrocesso San Gregorio. I barcellonesi non dovrebbero aver problemi a superare la formazione etnea ed incamerare quindi i tre punti che le consentirebbero di sperare ancora nella qualificazione ai play off.

D’Anna in azione

La sconfitta giunta in pieno recupero domenica scorsa a Mascalucia contro il Catania San Pio X, ha complicato i piani dei barcellonesi che adesso devono vincere contro il San Gregorio e poi sperare che il Modica non colga il successo pieno a Brolo. Ma non finisce qui, perché se si verificasse questa ipotesi, i giallorossi diventerebbero la sesta squadra della graduatoria del girone B. A questo punto rientrerebbe in gioco per disputare i play off soltanto se il San Pio X (eliminato dal Campobasso nella semifinale di Coppa Italia) dovesse beneficiare del salto di categoria per la concomitante promozione delle squadre che l’hanno preceduto nella classifica finale della competizione vinta dai molisani.

Sarà realisticamente difficile che ciò avvenga, bisogna comunque sottolineare che la squadra giallorossa è stata protagonista di un buon campionato e ad un certo punto ha fatto anche sognare i suoi tifosi. Questa squadra ha il merito di aver riportato l’entusiasmo fra gli sportivi ed ha gettato le basi per un futuro ambizioso.

I tifosi dell’Igea Virtus

In occasione del match con il San Gregorio, l’ingresso degli sportivi allo stadio D’Alcontres sarà gratuito. La dirigenza barcellonese ha attuato una scelta al fine di consentire ai ragazzi in campo di ricevere il meritato tributo, dopo un intenso anno di sacrifici nel corso del quale non sono mancate le difficoltà.

Calcio d’inizio alle ore 16, il match sarà diretto dal sig. Mario Milana di Trapani; assistenti Antonio Barone di Marsala e Rosy Floriana Barbata di Trapani.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

8 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

10 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

11 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

12 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

13 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

14 ore ago