È uno dei volti nuovi in casa Nuova Igea Virtus. Un marcantonio in mezzo al campo, a fare scudo davanti alla difesa e a disimpegnarsi come vertice basso del centrocampo. Amedeo Vincenzi è già un punto fermo della formazione giallorossa: “A Barcellona mi trovo bene. È una piazza calda e appassionata come ce ne sono in Campania. Il mio impatto con i metodi di mister Ferrara è stato un po’ in salita, la preparazione estiva è stata durissima e per la mia costituzione fisica ho bisogno di più tempo per carburare. Oggi credo di avere espresso, tecnicamente ed atleticamente, il 40% delle mie potenzialità: come voto mi do un 6, sono soddisfatto a metà. Tuttavia lavorando sotto la guida del mister al più presto sarò al massimo. La preparazione precampionato darà presto risultati”.
La Nuova Igea Virtus deve essere però più cattiva sotto porta e Amedeo non si nasconde: “Sicuramente dobbiamo essere più lucidi nelle conclusioni. A Palazzolo siamo anche stati sfortunati, fallendo un rigore e prendendo una traversa piena. Tutta la squadra deve supportare i nostri attaccanti, a cominciare da noi centrocampisti”.
Nel mirino di Vincenzi c’è il Milazzo, una settimana addietro eliminato dalla Coppa Italia: “Sarà un derby infuocato – conclude il calciatore giallorosso – anche perché i nostri avversari vorranno riscattarsi dopo l’eliminazione in Coppa Italia. Il Milazzo è una squadra giovane e vorrà ben figurare. Noi però abbiamo un solo obiettivo: il tris di vittorie prima della sosta per alimentare ancora di più l’entusiasmo della nostra società e della nostra tifoseria”.