L’Asd Igea 1946 ha comunicato che in data odierna è stato risolto consensualmente il rapporto con l’allenatore Domenico Moschella ed i suoi collaboratori, il vice Gianni Ruggeri ed il preparatore atletico Francesco Lo Turco. “Al tecnico ed al suo staff i più fervidi auguri per il prosieguo della loro carriera. A breve la società comunicherà il nuovo allenatore”, si legge in una nota stampa diramata dal club.
A conferma che in casa Igea c’è tensione dopo la sconfitta in casa della Polisportiva Gioiosa. Il club barcellonese aveva già annunciato che “fino al 27 ottobre pv tutti i tesserati saranno tenuti ad osservare un rigoroso “silenzio stampa”. La decisione è maturata al fine di tutelare il lavoro dei calciatori, chiamati sul campo ad un pronto ed immediato riscatto dopo la sconfitta di Gioiosa Marea”.
“La società – si leggeva in un’altra nota – intende pertanto mettere i propri tesserati nelle migliori condizioni possibili per affrontare gli imminenti impegni di campionato, creando i giusti presupposti di tranquillità e concentrazione necessari al raggiungimento dei risultati che merita la meravigliosa tifoseria giallorossa”.
L’inizio di campionato non è stato infatti all’altezza delle aspettative. I giallorossi sono distanti cinque punti dalla vetta occupata dall’Acquedolci, primo a punteggio pieno dopo quattro giornate. Una classifica figlia anche della sconfitta di Gioiosa, un ko non messo in preventivo, seppur arrivato in casa di un’ottima compagine. Domenica i barcellonesi hanno sfoderato una prestazione non esaltante, sicuramente non fortunata, cedendo l’intera posta in palio al termine di una gara “interminabile”, a causa di una lunga interruzione nella ripresa per prestare i soccorsi del caso a Puzone, vittima di una forte contusione al costato. Fortunatamente le condizioni del calciatore non destano preoccupazioni.
La società, nel dopo-gara, aveva sottolineato che la panchina di mister Moschella non era in discussione: “Mister Moschella non si tocca. È e resta il nostro allenatore”, aveva tagliato corto il presidente Barresi dopo il triplice fischio dell’arbitro. “In casa igeana – continua la società – si desidera archiviare al più presto il primo stop stagionale e riprendere immediatamente la corsa verso la vetta della classifica. Un passo falso non pregiudica i programmi e i propositi di inizio stagione: è importante remare tutti nella medesima direzione per superare la delusione. La società ringrazia i tifosi che anche in quel di Gioiosa hanno sostenuto i ragazzi con passione e calore”. Ma nelle ultime ore è maturata invece la svolta tecnica.