L’Igea Virtus stacca il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia grazie al successo ai rigori contro il Gela, maturato dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Al “Presti” un’altra soddisfazione per il tecnico Peppe Raffaele: “Sia che noi che il Gela abbiamo dato spazio a chi gioca meno, lasciando dei giocatori importanti a riposo. Normale che questa sfida dovesse essere valutata in funzione dell’impegno domenicale di campionato. Siamo alla fine del girone d’andata e qualche energia va recuperata. La partita è stata giocata comunque con agonismo e buone trame. Sono soddisfatto della prova della squadra, i rigori poi ci hanno premiato”.
“Abbiamo cambiato parecchi elementi – prosegue Raffaele – ma ho visto il massimo impegno da parte di tutti e sono contento che i ragazzi abbiano fatto questa partita, centrando il passaggio del turno. Nel primo tempo siamo andati bene, poi nei 10 minuti finali il Gela ha preso campo. Nella ripresa i primi 10′ sono stati sulla falsariga degli ultimi 10′ del primo tempo. Quindi abbiamo fatto il gol, poi il Gela ha pareggiato ed il risultato di parità è stato quello più giusto”.
La mente è però proiettata soprattutto al campionato che ha visto sin qui i barcellonesi, attualmente in zona playoff, grandi protagonisti: “Sono contento che i ragazzi siano cresciuti in maniera esponenziale, mantenendo però sempre i piedi per terra. Stanno dimostrando grande maturità, un senso di appartenenza e la voglia di crescere. Non so dove arriveremo, ma abbiamo fatto dei passi avanti. Tutti gli attaccanti stanno andando bene, la squadra crea e davanti finalizza. L’altro dato è che siamo anche la migliore difesa del campionato. Proseguendo con dedizione e umiltà continueremo a far parlare di noi tutto l’anno. I 27 punti in classifica sono un bottino importante, ma non dobbiamo fermarci”.