L’Igea 1946 ha comunicato di avere acquisito le prestazioni agonistiche del calciatore Cristian Ferraù, centrocampista centrale all’occorrenza utilizzabile sull’out di sinistra. Classe 1998, nato a Messina, è cresciuto nel settore giovanile del Catania e ha maturato una significativa esperienza nella primavera del Torino. Successivamente ha vestito le maglie di Paceco, Palazzolo e Città di Messina in serie D, di Sancataldese e S. Croce in Eccellenza.
“Sono felice di aver chiuso rapidamente la trattativa, trovando subito l’intesa con il ds – dichiara il neo giallorosso –. La società mi ha fatto una grande impressione e sono felice di indossare una maglia così prestigiosa”. Con il suo innesto diventano quattro gli acquisti operati in mezzo al campo, considerati gli arrivi dal Sant’Agata di Assenzio e Longo e dalla Jonica di Cardia.
Da segnalare inoltre il ritorno del difensore classe 2002 Marco Trimboli, che era rientrato per fine prestito al Fc Messina, club da cui si è appena svincolato. Possibile anche una novità in uscita, dopo la già annunciata partenza dell’esterno difensivo Alberto Mondello. Il Sant’Agata neopromosso in D è interessato infatti all’attaccante Fabio Aveni, che sembrava destinato a rimanere a Barcellona ma potrebbe ora ambire al salto di categoria.
Di seguito la rosa aggiornata dell’Igea.
Portiere – Antonio Lo Monaco.
Difensori – Riccardo Cassaro (Licata), Francesco Sciotto, Stefano Tricamo, Marco Trimboli (Fc Messina).
Centrocampisti – Roberto Assenzio (Sant’Agata), Francesco Cardia (Jonica), Francesco Crifò, Cristian Ferraù (Santa Croce), Tonino Longo (Sant’Agata).
Attaccanti – Fabio Aveni, Anthony Genovese.