Igea, Pirelli: “Ci mancava il successo in casa. Siamo già proiettati al Licata”

Igea VirtusLa formazione titolare dell'Igea Virtus (foto Salvo Miano)

L’Igea Virtus può celebrare finalmente i tre punti casalinghi anche se il campionato non concede soste. Soddisfatto il preparatore dei portieri Vincenzo Pirelli: “Conoscevamo il loro modo di giocare e con il mister l’abbiamo preparata al meglio. Siano partiti forte con il rigore di Longo e poi segnando altri due gol di pregevole fattura. Nella ripresa abbiamo gestito il vantaggio e le energie in considerazione anche del prossimo impegno ravvicinato di mercoledì a Licata“.

Igea Virtus

Prima marcatura per capitan Biondo (foto Salvo Miano)

I tre punti erano sfuggiti nelle due precedenti uscite al “D’Alcontres”: “Eravamo consapevoli all’interno del nostro spogliatoio che avevamo prodotto buone prestazioni anche con Acireale e San Luca. Eravamo in debito con la fortuna, in considerazione delle numerose occasioni da rete create e non sfruttate. Abbiamo avuto il merito di finalizzare, siamo contenti di avere dato una gioia al nostro pubblico. Lo scorso anno era una piacevole abitudine vincere in casa, quest’anno ovviamente è meno facile farlo”. 

Inevitabilmente nella ripresa si è cercato di dosare le energie, anche perché il prossimo avversario occupa il quarto posto ed è tra le formazioni più quotate, un po’ come il Lamezia e il Siracusa affrontati nelle precedenti trasferte: “Dobbiamo verificare lo stato di condizione di alcuni elementi usciti acciaccati dal campo. Il grande caldo è stato un avversario in più. Siamo già proiettati al Licata che con Romano esprime un ottimo calcio. Andremo lì come sempre per fare del nostro meglio, sarà il campo a dare l’ultima parola”.

Autori

+ posts