16 C
Messina

Igea frenata dal portiere, ko a Carlentini. Playoff in trasferta con la Jonica

Finisce sul risultato di 3-1 per il Carlentini la gara del “Sebastiano Romano” con l’Igea del nuovo corso tecnico di Pasquale Ferrara che rimedia la sua quarta sconfitta in campionato in una partita caratterizzata dal gol lampo dopo sei minuti di Daniele Scapellato, che ha incanalato l’incontro a favore della compagine aretusea. Risultato alla fine ininfluente per la compagine giallorossa in considerazione della contemporanea vittoria della Jonica contro il Siracusa (4-1).

Igea
Maurizio Dall’Oglio a segno. Inevitabile un pensiero al padre Ernesto

Alla luce di questi incroci la classifica finale vede la formazione di Santa Teresa di Riva arrivare al secondo posto: di conseguenza la finale playoff del girone B si svolgerà, in data ancora da stabilire, in gara secca presso il nuovo “Comunale Bucalo” del comprensorio tirrenico. Sul campo della quinta forza del girone l’Igea reagisce e già due minuti dopo il gol subito potrebbe pareggiare l’incontro con Stassi, che colpisce la traversa. A cavallo della mezzora sono una staffilata del centrocampista Assenzio e Franchina a mettere nuovamente in mostra i riflessi dell’ottimo estremo difensore di casa. Nonostante il grande forcing ospite il punteggio al 45′ resta fisso sull’1-0.

Igea
Anche la tifoseria dell’Igea si era stretta attorno a Maurizio Dall’Oglio

In apertura di ripresa è Fabrizio Scapellato a sfiorare il raddoppio per la propria squadra, a metà frazione Sowe costringe al terzo grande intervento Serafino e cinque minuti dopo il Carlentini mette in ghiaccio l’incontro col raddoppio proprio di Scapellato che batte Paterniti su assist di Lanza. Nei cinque minuti finali di gara arriva il tris per Carbonaro, che si laurea capocannoniere del girone. Sarebbe questa una punizione eccessiva per l’Igea, che nei minuti finali trova con capitan Dall’Oglio la rete della bandiera su calcio di rigore per un atterramento in area. Finisce così, adesso le attenzioni si spostano sulla post season e per l’Igea servirà centrare un acuto esterno sul difficile campo della Jonica.

Carlentini-Igea 3-1
Marcatori: 6′ D. Scapellato (C), 74′ F. Scapellato (C), 85′ Carbonaro (C), 89′ rig. Dall’Oglio (I).
Carlentini: Serafino (41′ st Gemmillaro), Spampinato, Cerra, Caruso (390 st Accardi), Tornatore, D’Arrigo, Carbonaro, Frixa (1′ st Lanza), Sangiorgio, Scapellato D. (30′ st Melluzzo), Scapellato F. (32′ st Caruso). All: Serafino.
Igea: Paterniti (34′ st Di Fina), Dall’Oglio, Gnicewiz (28′ st Scolaro), Doda, Franchina, Trimboli (37′ st De Zan), Presti, Assenzio, Stassi (32′ st De Marco), La Spada, Sowe. All: Ferrara.
Arbitro: Amore.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO