Tra i grandi protagonisti della stagione dell’Igea c’è il match-winner Gabriele Franchina, difensore capace di firmare ben 12 reti: “È un’emozione indescrivibile, ci siamo meritati dal primo giorno tutto quello che stiamo vivendo. Dedico il gol a mia moglie e a mia figlia, che ancora deve arrivare”.
Raggiante, ai microfoni di 3mtv, anche il compagno di reparto Maurizio Dall’Oglio: “Vincere per la seconda volta l’Eccellenza è un’emozione indescrivibile. Il pubblico è straordinario: la vittoria è merito loro ed è dedicata a loro, oltre che a mia moglie, a mio papà che non c’è più, come Torre e Fiorello“.
Soddisfatto il direttore generale Massimo Italiano: “Finalmente possiamo festeggiare una meritata promozione. Nonostante il clima inclemente, i ragazzi hanno dato il massimo. Abbiamo visto una volta di più che il pubblico non merita certo questa categoria”.
A completare la retroguardia un altro eroe della promozione, Angelo Della Guardia: “È stato un campionato incredibile, un’emozione che non riesco a spiegare. In estate eravamo la quinta squadra nella griglia di partenza, senza i favori del pronostico. C’era tanta pressione e conoscevamo il valore delle squadre dietro di noi. Barcellona ci ha dedicato una giornata fantastica. La promozione è per i miei genitori, anche se non erano presenti, e per questa città”.