13.3 C
Messina

Igea, Ferrara: “La Coppa va onorata”. Della Guardia: “Ora testa al Palazzolo”

Uno pareggio a reti bianche che vale il passaggio del turno dell’Igea Virtus, che esce indenne dal derby di ritorno del “Marco Salmeri” di Milazzo. Due squadre che hanno onorato l’impegno e il blasone della sfida, nonostante la bilancia della qualificazione fosse nettamente dalla parte dei giallorossi dopo il 4-1 della scorsa settimana.

Nuova Igea Virtus
Isgrò in azione contro la Jonica (foto Salvo Miano)

I rossoblù ci hanno messo l’impegno ma sono apparsi ancora un cantiere aperto mentre Pasquale Ferrara ha sfruttato l’occasione per dare spazio a qualche giocatore impiegato meno sin qui: “Era il secondo tempo di una partita vinta 4-1 all’andata, questa cosa ci ha un po’ condizionati. Ho provato a dare spazio ai ragazzi che hanno giocato meno in questo periodo e per capire su chi posso contare per il futuro. Abbiamo fatto giocare qualche ragazzo del 2004 e del 2005, abbiamo lavorato in prospettiva del Palazzolo.

Ferrara allontana i dubbi sull’impegno che l’Igea metterà nelle gare di Coppa Italia: “Siamo l’Igea Virtus, giocare su due fronti non è mai semplice ma dobbiamo onorare questa competizione. Poi può capitare di vincere o perdere ma dobbiamo sempre giocare per ottenere il massimo. La squadra sta bene, faremo una seduta di scarico e valuteremo le condizioni di chi è uscito un po’ acciaccato”. 

Nuova Igea Virtus
Amedeo Vincenzi supera un avversario (foto Salvo Miano)

Anche il difensore Angelo Della Guardia in sala stampa: “Sapevamo che il Milazzo voleva cancellare il 4-1 dell’andata. Le condizioni climatiche ancora non sono favorevoli per la nostra forma fisica ma il caldo esiste sia per noi che per gli avversari. Adesso dobbiamo solo pensare alla partita di domenica. Abbiamo dato la precedenza al Milazzo, la sfida di Palazzolo la inizieremo a preparare ora. Domenica affronteremo una squadra abituata ormai da tanti anni a giocare nelle massime categorie dilettantistiche”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO