13.5 C
Messina

Igea, Ferrara: “In Coppa al 70%”. Dall’Oglio: “Con il Milazzo derby doppio”

Continua a lavorare a ritmo sostenuto la Nuova Igea Virtus, che tra sette giorni scenderà in campo per il primo impegno con il Milazzo. Il tecnico Pasquale Ferrara ai microfoni di 3mtv ha fatto il punto della situazione, sottolineando l’esigenza di mettere benzina nelle gambe: “Abbiamo già sostenuto oltre trenta allenamenti focalizzati prioritariamente sulla potenza aerobica. Adesso lavoreremo principalmente sull’aspetto qualitativo. Arriveremo al settanta per cento alla gara d’esordio di Coppa Italia. Il mio sguardo è rivolto in prospettiva al campionato, che sarà molto lungo e difficile”. 

Nuova Igea Virtus
Il capitano della Nuova Igea Virtus Maurizio Dall’Oglio

La stagione imporrà subito ritmi intensi, con tanti impegni ravvicinati. Le caratteristiche tattiche dei singoli saranno determinanti anche per lo schieramento tattico: “In appena sette giorni avremo già tre partite da sostenere, ragion per cui senza questa base importante di lavoro non possiamo competere con gli altri. Dobbiamo trovare la nostra identità. Abbiamo provato sia la difesa a tre che a quattro e decideremo come disporci in base alle caratteristiche dei singoli”. 

L’obiettivo è allungare qualitativamente la rosa di una-due unità, per avvicinarsi alle altre tre squadre (Modica, Taormina e Siracusa) che partono con i favori del pronostico: “Una volta evidenziati i nostri limiti cercheremo una soluzione, come stiamo facendo durante le amichevoli. La rosa è ancora ristretta a livello numerico, ci incontreremo con la società nel fine settimana. Sicuramente non faremo aste con altre società che possono permettersi ben sedici over, noi puntiamo ad arrivare al dodicesimo e al tredicesimo”. 

Nuova Igea Virtus
Il fisioterapista della Nuova Igea Virtus Renato La Torre

Tra gli elementi più rappresentativi in rosa c’è sicuramente Maurizio Dall’Oglio, che ha specificato l’importanza di aver sostenuto il ritiro estivo per cementare il rinnovato spogliatoio: “È un gruppo nuovo, gli over riconfermati sono appena cinque. Il ritiro di Fondachelli ci ha permesso di formare il gruppo. Stiamo cercando di fare quadrato, sperando di raggiungere qualcosa d’importante. Con il Milazzo da milazzese sarà una gara importante, nell’ultimo confronto ho segnato e quella vittoria ci permise di vincere il campionato. Spero che questo possa portare bene”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO