Il tecnico dell’Igea Virtus Francesco Di Gaetano analizza con onestà il derby vinto al “Fresina”: “Forse abbiamo raccolto più di quanto meritavamo. Nel calcio la fortuna gira: domenica contro la Reggina meritavamo un risultato migliore e alla fine abbiamo perso. È stata una partita simile all’amichevole di qualche settimana fa. Non mi aspettavo un Sant’Agata così aggressivo: sono stati brillanti, cercando di infastidirci tanto in fase di costruzione. Giocare contro una squadra così è molto dispendioso, credo che però non abbiamo rischiato molto”.
Panebianco su punizione ha sorpreso Tchokokam, cambiando la storia della sfida: “Nei primi quindici minuti abbiamo avuto difficoltà a leggere alcune situazioni dal lato di Niang, poi abbiamo preso le dovute contrimisure e siamo stati bravi a sfruttare l’episodio. Una volta passati in vantaggio abbiamo fatto ciò che dovevamo, ci siamo abbassati un pochino per evitare di essere presi alle spalle. In qualche ripartenza forse serviva un po’ più di lucidità per fare meglio”.
Dopo il ko con la Reggina si è badato più alla sostanza e meno all’estetica: “Martedì quando ci siamo rivisti al campo ci siamo guardati in faccia e ci siamo resi conto tutti di avere fatto una grande partita. Ho detto ai ragazzi che non mi interessava il come ma dovevamo fare risultato. Rispetto alla passata stagione c’è stato un passaggio in avanti, ci siamo calati bene in quella che era una partita sporca. Non mi piace accontentarmi e spazzare via il pallone ma questa volta andava fatto e ci portiamo a casa tre punti che per noi sono molto importanti”.