15 C
Messina

Igea, Di Gaetano: “Poste le basi. Valuteremo se sono necessari altri acquisti”

Ultimo allenamento per i giocatori dell’Igea Virtus, a conclusione di un’intensa fase di preparazione, che si è concentrata sull’aspetto fisico. La sgambatura con il Casteldaccia, formazione di Eccellenza, è coincisa con l’inizio della fase di scarico prima della pausa di Ferragosto. Gambe pesanti per il gruppo giallorosso, che ha svolto lavoro atletico anche in mattinata. Il confronto si è concluso sul punteggio di 1-0 con il gol dalla distanza di Mattia Trovato. Dopo la sosta, i giocatori si ritroveranno il 17 agosto per preparare il Memorial Pippo Nanì con Sant’Agata ed Enna.

Igea Virtus
L’Igea Virtus in attacco contro il Casteldaccia

Il tecnico Francesco Di Gaetano ha stilato un bilancio del precampionato giallorosso: “Sono molto soddisfatto perché ho trovato grande disponibilità dei ragazzi, che hanno lavorato con impegno e determinazione. È normale che non siamo ancora brillanti. Adesso bisogna lavorare tanto perché poi questo ci consentirà di stare bene durante le partite e sopportarne l’inevitabile stress. Il lavoro verrà fuori come è già accaduto l’anno scorso, quando società e tifoseria ci hanno aspettato e il finale di stagione li ha ripagati”. 

Il campionato si aprirà subito con un big-match: “Troviamo subito la Reggina ed è affascinante perché avranno tanti tifosi al seguito. Ci sarà lo stadio pieno, spero infatti che i nostri sostenitori saranno presenti in massa”.

Igea Virtus
Francesco Di Gaetano confermato dall’Igea Virtus

Sono già 23 gli elementi sotto contratto ma il mercato non può ritenersi ancora concluso: “Abbiamo messo una base. Strada facendo faremo le valutazioni necessarie sui giocatori che abbiamo scelto e le idee che vogliamo portare avanti. Prima della Coppa Italia trarremo le prime conclusioni e capiremo se c’è qualcosa da rivedere. Non sempre tutti gli acquisti si rivelano poi funzionali. Non abbiamo fretta. Dobbiamo ripartire dalle nostre certezze e se mancherà qualcosa cercheremo di colmare la lacuna senza fretta, con pazienza”. 

Di seguito la rosa aggiornata della Nuova Igea Virtus.
Portieri – Christian BELMONTE* (2005), Ivan BUX* (2006, Chieti), Francesco CANNIZZARO (2003, Santa Maria Cilento), Michelangelo LA ROSA (2006).
Difensori – Angelo DI CRISTINA (2005), Giuseppe FERRANTE (1999, Santa Maria Cilento), Mariano GODOY Gonzales (1998, Isola Capo Rizzuto), Umberto LOCANTRO (2006), Mattia MAGGIO (2007, Palermo), Salvatore MALTESE (1992, Acireale), Antonio PANEBIANCO (2001, Geraci), Francesco TRIOLO (2004, Bocale),
Centrocampisti – Emanuele BALSANO (2006, Geraci), Giovanni BIONDO (1991), Edoardo BUSCETTA (2005), Claudio CALAFIORE (1995), Mattia CATANZARO (2004), Bartolo COCO (2006, Geraci), Federico SIINO (2004, Sancataldese), Alessandro SOCIEVOLE (2003, Amantea), Ferdinando TRIFILÒ* (Juniores), Mattia TROVATO (1998).
Attaccanti – Sebastiano APERI (1992, Desenzano), Mattia BARBERA* (2004, Aspra), Francesco DI PIEDI (2003), Alberto TROMBINO (1997), Dario VIOLANTE (2005, Catanzaro).
* aggregati in vista dell’eventuale tesseramento.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO