L’Igea Virtus ha conquistato in Calabria la sua quarta vittoria consecutiva, che l’ha riportata a centro classifica, a distanza di sicurezza sui playout. Il tecnico Francesco Di Gaetano è soddisfatto, anche se la sfida sul campo dell’ultima della classe è stata più complicata del previsto: “La Gioiese fino a quando è stata dentro la partita sotto l’aspetto atletico non dava l’impressione di meritare quella classifica. Forse se i rinforzi dal mercato fossero arrivati prima adesso sarebbero in un’altra posizione”.
I barcellonesi sono stati protagonisti di una grande reazione, già documentata dai precedenti successi con Siracusa, Portici e Licata: “Noi alla vigilia sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, e che l’avremmo vinta soltanto con la pazienza e la forza del gruppo. Fino a qualche settimana fa questa partita l’avremmo persa malamente. Oggi mi fa piacere commentare una vittoria, contro una squadra che renderà la vita difficile a tanti. Un successo che vale oro”.
Gli innesti del mercato invernale iniziano a fare la differenza e non soltanto per la seconda rete consecutiva in trasferta di Ordonez: “Calafiore? Fare un nome soltanto sarebbe riduttivo, è un calciatore importante per la categoria e se sta bene fa la differenza. In tanti meriterebbero di essere nominati, mi piace l’atteggiamento anche di chi rimane fuori dalle partite. Dalla panchina si incita sempre il compagno, il gruppo è più unito dopo le batoste che abbiamo preso e siamo orgogliosi di questo”.