Dopo cinque vittorie consecutive, l’Igea Virtus ha conquistato un buon pareggio a Ragusa, confermandosi nella pancia della classifica, con nove punti di margine sui playout. Il tecnico Francesco Di Gaetano è soddisfatto: “Il risultato è giusto, la partita è stata condizionata dal maltempo anche se il campo era in buone condizioni. Era difficile mettere in pratica quanto fatto in settimana, la gara è stata combattuta e a tratti bella sotto l’aspetto agonistico, dal punto di vista tecnico invece le condizioni meteo non hanno consentito uno spettacolo migliore”.
Confortante la reazione dei barcellonesi all’iniziale svantaggio: “Dopo il gol abbiamo pensato di poterla vincere. Seppure in maniera confusionaria, abbiamo corso qualche rischio. Anche se Staropoli ha fatto soltanto una parata importante. Il Ragusa si conferma una squadra ben messa in campo e ben allenata, il punto per noi vuol dire tanto e dà continuità ai risultati ottenuti nelle ultime settimane”.
Il calendario chiaramente non aiuta, anche perchè domenica al “D’Alcontres” è attesa la lanciatissima capolista, reduce addirittura da dodici vittorie consecutive e ormai in attesa soltanto del conforto della matematica per la promozione in C: “Siamo molto più sereni rispetto a qualche settimana fa. Dovremo affrontare squadre forti come Trapani e Vibonese ed altre formazioni a caccia di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. Non ci sentiamo ancora salvi ma la strada è quella giusta”.