Si ferma l’Igea Virtus, bloccata sul pari casalingo dall’Aversa Normanna. Vantaggio giallorosso con Caputa al 19’, abile nel tap-in dopo il palo colto da Lescano. Guillari al 47’ gela il “D’Alcontres” e firma il definitivo 1-1. La squadra di Raffaele viene così agguantata in vetta dalla Sicula Leonzio che si è imposta per 1-2 sul campo della Sarnese. Il messinese Ricciardo a bersaglio al 17’, poi Foderaro raddoppia al 55’. Sannia, al 68’, può solo accorciare le distanze, siglando la prima rete subita in campionato dai bianconeri, adesso al comando a quota 17 insieme all’Igea.
Colpo del Due Torri a Roccella. La formazione di Venuto vince la sua prima partita: 0-2 confezionato dalla doppietta di Pellegrino (32’ e 87’). I pirainesi lasciano così l’ultimo posto. Corsaro il Gela ai danni del Castrovillari, battuto 1-3. Bonaffini (39’), Buonanno (42’) e Evola (62’) in gol per gli ospiti. Inutile la rete di Khoris per i locali a tempo scaduto. Di misura la Cavese sul Pomigliano. Decide un rigore di Ciarcià (38’) e campani adesso terzi, a -2 dalla coppia di testa.
Poker della Palmese sul Rende: 4-1. Crucitti (doppietta), De Marco e Bonadio tra i marcatori. Gol della bandiera di Pitterritti. Finisce 2-2 tra Frattese e Gragnano. Vacca e Da Dalt da un lato, Konate su rigore e Santaniello sull’altro fronte. La Turris passa sul terreno del fanalino di coda Sersale. A regalare i tre punti ai corallini è Varriale, al 93’. Infine il 2-0 inflitto dalla Gladiator alla Sancataldese. Del Sorbo e De Carolis a segno.
I risultati della 7. giornata.
Castrovillari – Città di Gela 1-3
Cavese – Pomigliano 1-0
Frattese – Città di Gragnano 2-2
Gladiator – Sancataldese 2-0
Igea Virtus Barcellona – Aversa Normanna 1-1
Palmese – Rende 4-1
Polisportiva Sarnese – Sicula Leonzio 1-2
Roccella – Due Torri 0-2
Sersale – Turris 0-1
La nuova Classifica.
Igea Virtus e Sicula Leonzio 17 punti
Cavese 15
Rende 14
Palmese e Turris 13
Gela 12
Pomigliano e Aversa Normanna 11
Gladiator 10
Sancataldese 8
Frattese 7
Sarnese 6
Gragnano 5
Castrovillari e Roccella 3
Due Torri 2
Sersale 1
Il Prossimo turno – 23/10/16.
Aversa Normanna – Gladiator
Città di Gela – Palmese
Città di Gragnano – Castrovillari
Due Torri – Frattese
Pomigliano – Roccella
Rende – Igea Virtus Barcellona
Sancataldese – Sersale
Sicula Leonzio – Cavese
Turris – Polisportiva Sarnese