12.4 C
Messina

Igea, Baeli: “Condizione brillante”. Trovato: “Grande risalita, Longo decisivo”

Contro il Locri, battuto con un netto 4-0, l’Igea Virtus ha ottenuto l’undicesimo risultato utile in tredici gare, a conferma di un girone di ritorno da assoluta protagonista. A San Cataldo una delle ultime tappe, in cui i barcellonesi proveranno a sfruttare il loro buon momento di forma.

Igea Virtus
Omar Baeli è il preparatore atletico dell’Igea Virtus

Il preparatore atletico Omar Baeli è soddisfatto dalla risposta della squadra: “I ragazzi hanno seguito bene lo staff e sono arrivati in una condizione brillante rispetto ad altre squadre che sono in fase calante”. Aveni e Ordonez sono fuori causa. “In settimana è rientrato Della Guardia, che ha iniziato ad allenarsi regolarmente. Rientrerà in gruppo in vista dell’ultima casalinga con La Fenice Amaranto. Dobbiamo continuare a dare il massimo per ottenere più punti”. 

Fra i ritrovati protagonisti c’è il centrocampista Mattia Trovato, che ha raggiunto le 20 presenze su 33 gare: “Il Locri era in evidente difficoltà. Ci siamo salvati matematicamente ma vogliamo finire nel migliore dei modi il campionato. Ne abbiamo passate tante ma lo dobbiamo ai tifosi. Ho avuto qualche pproblema di troppo ad inizio stagione. La competizione è alta, ci sono compagni di spessore. Mettendo minuti nelle gambe sono cresciuto”. 

Igea Virtus
Longo, Biondo e Trovato (foto Salvo Miano)

La salvezza è arrivata grazie ad una reazione propiziata da un grande marcatore, che con la tripletta al Locri ha raggiunto quota 16 reti: “Con Sebastiano Longo avevo già giocato assieme. La serie D gli sta stretta e quando è così in forma sei più sereno. Può in ogni momento realizzare una rete e decidere la partita da solo. La società ci ha lasciato tranquilli nello spogliatoio nel momento delicato. Quando tutti ci davano per spacciati noi siamo stati bravi a rialzarci. Salvarsi così è ancora più bello, ci siamo tolti qualche sassolino dalle scarpe. Siamo fieri della risalita”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO