Calcio

Igea, altri tre under: Russo dalla Reggina, Verdura dal Catanzaro e Di Bella

La Nuova Igea Virtus, che giovedì alle ore 20 si presenta ufficialmente al suo pubblico allo stadio D’Alcontres, completa la sua rosa con altri tre innesti tra gli under. Il direttore sportivo Benedetto Bottari ha praticamente definito gli arrivi del difensore Di Bella e degli attaccanti Russo e Verdura, che portano a 28 gli elementi in rosa (alcuni saranno impiegati principalmente nella “Juniores”).

Emanuele Di Bella era stato ceduto dal Camaro al Genoa

Emanuele Di Bella, messinese, è un terzino destro classe 2003. Dopo la prima esperienza al Camaro, è cresciuto nel vivaio del Parma, collezionando 14 apparizioni nell’Under 17 gialloblu, dopo una breve parentesi al Genoa. Poi l’esordio nella Primavera della Reggina e 7 gettoni in D con il Paternò nel passato torneo.

Santi Russo, 2004, arriva in prestito dalla Reggina. Per lui già 13 apparizioni e una rete contro il Crotone tra Primavera e Under 17. Con gli amaranto è stato impiegato sia da punta centrale che da esterno sinistro. Arriva invece in prestito dal Catanzaro Gioele Verdura, attaccante 2005, anche lui con un passato nel Camaro, come l’altro Verdura già in rosa, Cristian.

Cristian Verdura in azione con il Camaro

Di seguito la rosa aggiornata della Nuova Igea Virtus.
Portieri – Francesco MAGGI (Olympia Agnonese), Ivan DI FINA (2003), Francesco BUCOLO (2004).
Difensori – Maurizio DALL’OGLIO, Francesco DI BARTOLA (2005), Emanuele DI BELLA (2003, Paternò), Angelo DELLA GUARDIA (Agropoli), Gabriele FRANCHINA, Alessio PATANÈ (2005), Fabrizio SILIPIGNI (2004, Acr Messina), Lorenzo TORRE (2004), Marco TRIMBOLI, Cristian VERDURA (2005).
Centrocampisti – Danilo ABBATE (Mazara), Giovanni BIONDO (Cittanova), Pio BUCOLO (2003), Fabio PRESTI, Amedeo VINCENZI (Favl Cimini).
Attaccanti – Fabio AVENI, Alberto CIRELLI (Real Forio), Guglielmo D’AMICO (2005), Alessio DE GAETANO (2003), Lucas IDOYAGA (Sciacca), Antonio ISGRÒ, Giulio PARDO (Nissa), Santi RUSSO (2004, Reggina, prestito), Antonio SOTTILE (2004), Gioele VERDURA (2005, Catanzaro, prestito).

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

6 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

7 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

8 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

9 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

10 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

11 ore ago