L’Asd 1946 Igea ha comunicato di avere acquisito le prestazioni sportive dei calciatori Giuseppe Maisano, esterno di centrocampo, e dell’attaccante classe ’98 Davide Leo. Per entrambi si tratta di una sorta di “conferma”, considerato che lo scorso anno militavano nel Terme Vigliatore del presidente Stefano Barresi.
Maisano, classe ’94, a Terme è stato protagonista negli ultimi quattro campionati, tre di Promozione ed uno di Eccellenza, quest’ultimo con una breve parentesi iniziale da agosto a novembre nelle fila del Milazzo 1937. Cresciuto nel settore giovanile mamertino, vanta anche due presenze in Lega Pro, e tra le altre ha militato anche nel Città di Milazzo, nella Ciappazzi e nel Merì.
Maisano ha accettato con grande entusiasmo di proseguire il rapporto con il sodalizio di Barresi, commentando così la sua decisione: “Il progetto dell’ASD Igea 1946 mi ha conquistato subito, sarà un onore difendere dei colori così gloriosi. Non ho avuto tentennamenti nell’accettare la proposta della società, composta da persone serie e preparate. Si tratta di un ottimo ambiente, sono sicuro che faremo molto bene. Principalmente in campo svolto il ruolo di esterno di centrocampo, ma all’occorrenza posso giocare da terzino o anche da mezzala”.
Davide Leo, anch’egli lo scorso anno a Terme Vigliatore, ha fatto molto bene nell’ultimo torneo di Eccellenza, a tal punto da indurre proprio Barresi a proporgli di proseguire la sua carriera a Barcellona. Leo vanta significative esperienze con il Città di Messina in Promozione (2016/2017) e Eccellenza (2017/2018), con cui ha accumulato diverse presenze e conquistato ben due promozioni consecutive.