Il tecnico dell’Igea Giuseppe Alizzi a 3mTv ha fatto il punto della situazione alla vigilia della partita molto sentita contro il Città di Taormina. Ad otto gare dal termine della stagione regolare il trainer barcellonese carica la squadra in lotta per la conquista del torneo: “Finalmente dopo diverso tempo ci siamo potuti allenare regolarmente senza impegni infrasettimanali. Ho visto bene la squadra durante la settimana. Entrambe le formazioni saranno motivate, sarà una partita sulla falsariga delle ultime anche perché ormai gli impegni diminuiscono. Affrontare la prima della classe dà ulteriore spinta, specialmente a chi vuole migliorare la propria classifica e ottenere un’affermazione di prestigio”.
Lotta a distanza con le altre due battistrada. Per l’ex difensore questo fattore inevitabilmente alza la qualità ai vertici della classifica: “Anche Jonica e Ragusa saranno costrette a vincere per restare in vetta come ogni settimana. Noi siamo contenti di convivere con questa bella pressione, significa che sin dall’estate stiamo lavorando bene, portando avanti quanto speravamo. Lotteremo come sempre su ogni pallone, dico a tutti che vincere il torneo a fine febbraio considerando la qualità e i rendimenti delle nostre avversarie sarebbe stato impensabile”.
L’ultimo match con il Siracusa, risolto da un’iniziativa del singolo, non è stato semplice. Il tecnico sa che adesso si dovrà essere belli e pratici allo stesso tempo: “La squadra ha sempre voluto ottenere il successo su ogni campo, dovremo continuare così. Le ultime tre vittorie in fila danno fiducia. L’ultima partita non è stata giocata in maniera eccelsa. Sappiamo che dobbiamo migliorare rispetto a sette giorni fa ma è normale alle volte non esprimersi sempre al top, giocando così di continuo”.
Domenica sfida alla quinta in classifica, compagine attardata rispetto alle prime ma che vanta un organico di qualità per la categoria: “Rispettiamo il Taormina, una grande società e un’ottima squadra ma non li teniamo. Sappiamo che giocheremo per vincere ma senza paura, un concetto che non deve esistere nei nostri pensieri”.