Weekend importante per le formazioni messinesi di serie D. L’Igea Virtus, reduce dalle vittorie con Acireale e Akragas, fa visita al Licata, che cerca punti indispensabili per allontanarsi dalle zone calde, che non era abituata a frequentare da qualche stagione. La formazione di Di Gaetano ha già vinto due gare in trasferta (passò anche a Sant’Agata) e cerca conferme per rimanere in zona play-off. Match affidato a Guido Iacopetti di Pistoia, che ha arbitrato Livorno-Grosseto in Coppa Italia, Nardò-Nocerina e Siena-Montevarchi in campionato (nei gironi H ed E).
Il Sant’Agata invece, dopo il poker di reti rifilato all’Enna, fa visita all’Acireale. Entrambe condividono la zona play-out, per cui i tre punti in palio valgono doppio. Il tecnico Ezio Raciti spera di tornare a fare punti in trasferta, dove fin qui è maturato soltanto un pareggio a Ragusa. Dirigerà Andrea Scarano di Seregno, che quest’anno ha già diretto Atletico Ascoli-Fermana nel girone F e Crema-Ciliverghe nel girone B.
Questo il quadro completo della sesta giornata. Akragas-Scafatese (Lotito di Cremona), Acireale-Sant’Agata (Scarano di Seregno), Enna-Ragusa (Graziano di Rossano), Licata-Igea Virtus (Iacopetti di Pistoia), Nissa-Pompei (Laugelli di Casale Monferrato), Paternò-Castrumfavara (Zangara di Catanzaro), Sambiase-Locri (De Angelis di Nocera Inferiore), Siracusa-Reggina (Raineri di Como), Vibonese-Sancataldese (Ferrara di Roma 2).