Pallacanestro

I ringraziamenti di Sodini: “Tanti lavorano dietro le quinte per l’Orlandina”

A fine stagione come di consueto è possibile stilare bilanci e valutazioni del campionato appena trascorso. Il tecnico Marco Sodini lo ha fatto in un video in cui ha ringraziato ogni componente del club paladino: “La stagione dell’Orlandina è ufficialmente finita perché non recupereremo la trasferta di Latina. Abbiamo vinto il girone Blu e di questo ne siamo ovviamente contenti ma voglio contestualmente ringraziare tutte le persone che lavorano dietro le quinte permettendo a noi protagonisti di esprimerci al meglio. Parto dagli uffici composti da Francesco Venza e Antonio Sapone, grande professionista del prossimo futuro. L’area marketing con Russo e Germanà sempre molto attiva: Basilio, Leuccio, Gori e Sala. Valentino che con garbo cura la comunicazione, l’intera redazione di Antenna del Mediterraneo.

La grinta di coach Marco Sodini

Ringrazio i medici Librizzi, i fisioterapisti che compiono un lavoro fondamentale per la squadra. Il preparatore fisico Fazio e il professor Scaffidi che curano lo sviluppo fisico dei giovani giocatori oltre alla condizione fisica. Gli assistenti giovani come Munafò e Di Blasi, lo sviluppo dell’Orlandina Lab, progetto molto importante con Gaetano Gebbia che ho ritrovato dopo essere stato suo assistente nel 2006 in Nazionale. Brignone, Angori e Sussi sono le mie colonne portanti perché riescono a sopportarmi anche nei momenti più difficili e so che non sono una persona facile.

È nei momenti di pressione infatti che esce tutta la qualità delle persone. Non dimentico il custode Dario, sempre pronto per noi. Infine la mia proprietà composta da Enzo, Giuseppe e Marilena, ormai una seconda famiglia per il sottoscritto. Ringrazio a tutti i livelli coloro che ci sono stati vicini in una stagione molto faticosa. La chiosa finale è per tutti gli orlandini, da Scarpuzza ai ragazzi del tifo organizzato. Vi avrei voluto vedere tutti presenti al palazzetto ma non è stato possibile soltanto per ragioni di pandemia. Spero che da settembre possiate vivere una stagione molto carica e piena di persone che vi possano assistere con passione”.

Daniele Straface

Share
Published by
Daniele Straface

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

3 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

4 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

5 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

6 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

7 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

8 ore ago