Nella splendida cornice del centro olimpico del Tennistavolo Senigallia e con l’impeccabile regia del suo presidente, Sabrina Moretti, si è disputata, nello scorso week-end, la fase finale del campionato italiano a squadre “Special Olympics”.
Si sono fatti valere i ragazzi speciali della Pongistica Messina che, dopo aver staccato il pass nella regular season, conquistano due podi. In classe A, gli atleti seguiti dal tecnico Salvatore Caruso, mettono in fila gli avversari aggiudicandosi il titolo di Campioni d’Italia. Brindano, quindi, al successo il veterano Massimo Girolamo e Andrea Giordano, affiancati dai partner Roberto Girolamo e Valerio Giordano.
I pongisti messinesi chiudono davanti alle associazioni sportive Pandha Torino, I Quadrifogli (Vigevano) e Orizzonte (Gela). In classe B, la formazione guidata dal tecnico Giovanni Mento, cede soltanto ai ragazzi del Prossimamente Marche, conquistando il titolo di Vice Campione d’Italia. Umberto Rizzo, Daniele Consolo, Giovanni Leardo ed Edoardo Guanta, con i partner Riccardo Buttà e Cristina Marabello, lasciano il gradino più basso del podio alle associazioni sportive Bressanone e S. Severina Parma.
“Siamo orgogliosi dei nostri atleti – ha dichiarato il presidente della Pongistica Messina, Massimo Minutoli – che, grazie al loro costante impegno e agli sforzi di dirigenti, tecnici e genitori, ci hanno regalato, ancora una volta, un risultato prestigioso e tanta soddisfazione”.