16.9 C
Messina

I ragazzi di Alì Terme e Nizza di Sicilia protagonisti di “Sport in Comune”

Doppio appuntamento nel messinese con “Sport in Comune”. Il progetto del CONI, che intende favorire l’avviamento motorio all’aria aperta dei più piccoli nei centri con meno di 10 mila abitanti, è stato sviluppato dall’AICS Messina in due ridenti località turistiche joniche e, così, sabato Nizza di Sicilia ed Alì Terme ospiteranno una vera e propria festa rivolta a ragazzi dai 6 ai 14 anni di età, che potranno divertirsi con i coetanei in attività di: mini calcio, mini volley, mini basket, karate, pattinaggio, danza ed atletica leggera.

La locandina di Nizza di Sicilia

Perfetta è stata la sinergia di intenti tra il comitato provinciale dell’AICS presieduto da Lillo Margareci, le Amministrazioni comunali di Nizza di Sicilia ed Alì Terme, in particolare con i loro assessori Natale Briguglio e Nancy Todaro, e le associazioni operanti nel territorio, che renderanno fattivamente possibile la realizzazione dell’evento.

La mattinata prenderà il via alle ore 9 nella “Piazzetta Azzurra” di Nizza di Sicilia, a pochi metri dal mare. I giochi saranno coordinati dagli istruttori dell’Asd Volley Nizza. Nel pomeriggio (inizio ore 15), raduno fissato, invece, nel campo dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Alì Terme, dove si sono organizzate diverse realtà locali.

Tutti i partecipanti riceveranno t-shirt e medaglia celebrative. Il nobile obiettivo dell’iniziativa è offrire gratuitamente a bambini e giovanissimi l’opportunità di avvicinarsi allo sport con modalità anche competitive in contesti che promuovono la cultura del rispetto delle regole, in uno spirito aggregativo di amicizia e crescita personale.

 

 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO