I pugili messinesi del Cuba Boxe Club protagonisti al Torneo dell’Etna

Cuba Boxe ClubUn'altra foto di gruppo per gli atleti del Cuba Boxe Club di Messina

La società messinese dell’Asd Cuba Boxe Club dei maestri Astone, Ugo Rinaldi e Guglielmo ha partecipato al Torneo dell’Etna, manifestazione di gym boxe organizzata nella palestra del maestro Cavallaro di Catania. La gym boxe è una nuova disciplina creata dalla Federazione pugilistica italiana, in cui il contatto non è totale ma vengono premiate le schivate, i movimenti di tronco e la tattica. Vi può partecipare chiunque fino a 65 anni di età.

Antonio Casella nei 67 kg della categoria senior ha conquistato il terzo posto, grazie ad alcune ottime schivate e movimenti di cintura oltre a pregevoli combinazioni a due mani. Tra i master, secondo posto di Ugo Rinaldi negli 84 kg, dove si è arreso soltanto al vice campione nazionale. Quarta piazza invece per Maurizio Pugliatti, protagonista di tre match combattuti con tanto cuore. Stesso piazzamento ottenuto tra i 70 chili, ma nei senior, da Vincenzo Quadarella. Sconfitta al primo turno dei +90 kg infine per Fiorenzo Neri, condizionato più del previsto dall’emozione.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia