11.3 C
Messina

I premi per la Coppa Italia, la disciplina e l’impiego dei giovani

Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia, su proposta del Consiglio del Dipartimento Interregionale, ha deliberato per la stagione sportiva 2019/2020, di assegnare i premi alle società virtuose che oltre a centrare obiettivi agonistici si distingueranno per correttezza e impegno nella valorizzazione dei giovani.

Cristiani
L’Acr Messina festeggia l’1-1 di Cristiani (foto Nino La Macchia)

“Da più di dieci anni il Dipartimento Interregionale grazie alla lungimiranza dei componenti del Consiglio, in accordo con le società, premia quei sodalizi che oltre ad aver ottenuto sul campo i risultati agonistici, l’hanno fatto con correttezza grazie anche all’apporto dei giovani – ha dichiarato il Coordinatore Luigi Barbiero. “Siamo convinti che i premi economici stiano cambiando il modus operandi delle società che in futuro non avranno più bisogno d’incentivi per compiere le scelte giuste. Non è un caso se nelle ultime due stagioni la Coppa Disciplina l’ha vinta la stessa società, la Sangiustese. Ringrazio per il sostegno concreto il Presidente Cosimo Sibilia, tutta la LND e il Consiglio del Dipartimento”.

Fc Messina
Il Fc Messina celebra la rete (foto Giovanni Chillemi)

La vincente e la finalista della Coppa Italia riceveranno rispettivamente 10.000 e 5.000 euro. La società che riceverà meno sanzioni e squalifiche conquisterà la Coppa Disciplina e 10.000 euro. Un premio di 5.000 euro per il club con la squadra Juniores più corretta. Il sodalizio con l’età media più bassa dei giocatori impiegati nel Campionato riceverà 5.000 euro. Tutti i dettagli sono pubblicati nel CU 25.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO