Motori

I messinesi Angelica e Alfredo Giamboi in gara al 23° Slalom Giarre-Milo

Si corre in provincia di Catania il 23° Slalom Giarre Milo, valido per il Campionato Siciliano di specialità. Saranno cinque i rappresentanti della scuderia Ro Racing a scendere in strada tra i birilli. Le splendide dame, Alice Gammeri, con la sua Clio Williams della classe N2000 e la campionessa italiana in carica, la messinese Angelica Giamboi, con l’inseparabile Fiat x1/9 della classe S5 del Gruppo Speciale, proveranno a vincere tra le rappresentanti del gentil sesso. Sempre in Gruppo Speciale a nutrire ambizioni di vittoria, a bordo di una Fiat X1/9 della classe S6, ci sarà l’altro messinese Alfredo Giamboi. In classe A 1400, con una Peugeot 106, marcherà cartellino di presenza Alessio Truscello e in classe E1 Ita 2000, con una Renault Clio Rs, sarà pronto a dare battaglia Marco Gammeri.

Il messinese Alfredo Giamboi su Fiat X1-9 (foto Slalom Passione Salita)

La 66esima Monte Erice intanto ha aperto il nuovo Campionato Italiano Supersalita. La gara in provincia di Trapani era valida anche per il CIVM e per il Campionato Italiano Velocità in Salita per Auto Storiche. Fabrizio Ferrauto, con una Peugeot 106 ha concluso al quarto posto della classe NS1.6, Calogero Bellavia, con una Peugeot 106, è giunto settimo della RS1.6, Davide Gravina, con una Peugeot 106, ha centrato la seconda posizione di Gruppo RS1.4 PLUS, Andrea Currenti, con una Peugeot 106, ha siglato la seconda posizione del Gruppo RS1.6 PLUS (aspirate), Massimo Musso, con una Renault Clio Sport RS2.0 PLUS, ha centrato la piazza d’onore nella sua categoria, Francesco Beninati, con una  Peugeot 106, è giunto secondo di classe.

Matteo Gabrielli, con una Peugeot 308 TCR, ha chiuso le sue fatiche al quinto posto di classe, Gabry Driver, con una Porsche 991 GTS, ha fatto segnare un buon esordio nella categoria, regalandosi l’ottava posizione di Gruppo. Il pluricampione italiano di specialità, Lucio Peruggini, con la sua inseparabile Ferrari 488 Challenge Evo GT Supercup, ha iniziato alla grande la rincorsa a un nuovo titolo nazionale imponendosi nel Gruppo. Tra i Prototipi, Antonino Di Matteo, con una Formula Gloria C8 Suzuki E2SS, ha concluso al quattordicesimo posto di classe e Michele Puglisi con un’Osella 1600, si è piazzato al decimo posto della generale nell’unica manche disputata e quindi, nonostante la bella prestazione parziale, non risulta classificato al termine.

La messinese Angelica Giamboi su Fiat X1/9 (foto Manuel Marino)

Tra le storiche Bernardo Benenati ha concluso al quarto posto della classe T1600 del Terzo Raggruppamento. Allo slalom di San Biagio Platani, in provincia di Agrigento, Ivan Brusca, in gara con una Peugeot 106, ha vinto la classe A1600 e ha concluso al quinto posto della generale, Giuseppe Montana, con una Citroen Saxo, si è piazzato al decimo posto della generale e si è imposto nella classe A1600, Carmelo Callari con una Peugeot 106 XSI ha concluso al secondo posto della classe A 1400.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Atletico Messina conferma il portiere under Antonio Previti: terza ufficialità

L'Atletico Messina ha confermato il suo portiere. Sarà ancora biancazzurro infatti Antonio Previti, classe 2005.…

6 minuti ago

L’Igea Virtus ingaggia l’esperto difensore Salvatore Maltese. Quasi 200 gare in D

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con il difensore centrale Salvatore…

1 ora ago

Altri due ex Sant’Agata all’Acireale del ds Meli: firmano Squillace e Cicirello

L'Acireale ha presentato ufficialmente il nuovo direttore sportivo Ettore Meli, uno degli artefici del “miracolo…

15 ore ago

Il Catania Fc vince la Coppa Italia di beach soccer a Messina: è il primo trofeo

Il Catania Fc vince la Coppa Italia di beach soccer, conquistando il primo trofeo della…

15 ore ago

Il 6° Slalom di Salice a Santi Leo, secondo Greco. Il podio è tutto messinese

Il 6° Slalom di Salice ha avuto un epilogo anticipato a causa della decisione da…

17 ore ago

Il primo acquisto del Sant’Agata è l’argentino Gonzalez. Arriva dall’Akragas

Il trequartista Francisco Gonzalez, classe 2004, è ufficialmente un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Dopo…

18 ore ago