Gli Hockey Kings Messina debuttano con una sconfitta nel campionato nazionale di serie C di hockey in line. La formazione dei Raiders Montebelluna, capolista del girone B si aggiudica la posta in palio con il punteggio di 12 a 0. Il fortino messinese ha resistito un quarto d’ora di gioco ai ripetuti assalti dei veneti, per poi chiudere la prima frazione di gioco sotto di 4 reti a 0. Copione invariato nella ripresa con il Messina che ha cercato quasi esclusivamente di difendersi, riuscendo a costruire pochissime azioni d’attacco, ma la superiorità tecnica del collettivo dei Raiders ha fatto la differenza.
“Ci aspettavamo un avversario preparato ed esperto e così è stato – commenta a fine gara coach Raimondi -.Siamo riusciti a restare in partita i primi 15′ dell’incontro e i primi 7′ del secondo tempo poi abbiamo riscontrato grosse difficoltà nel creare azioni d’attacco, questo ti fa subire tanto e gli avversari sono riusciti a schiacciarci nella nostra metà campo per gran parte dell’incontro. Qualche errore di troppo ha portato ad un passivo così ampio, avremmo potuto evitare qualche rete ed aiutare di più i portieri che hanno fatto sicuramente del loro meglio per tenerci a galla. Il nostro lavoro andrà avanti per cercare di farci trovare più preparati tra un mese per il difficile trittico di partite che ci aspettano in Veneto“.
Questi i risultati delle altre partite in programma: Asiago Newts- Diavoli Vicenza 7-6; Fox Legnaro- Asiago Black Out 4-8; Hockey Kings Messina- Raiders Montebelluna 0-12
Classifica: Raiders Montebelluna 8 punti; Asiago Newts ed Asiago Black Out 6; Fox Legnaro 1; Diavoli Vicenza e Kings Messina 0.