I fratelli Andrea e Giuseppe Nucita su Hyundai i20 R5 hanno vinto la Coppa Rally Aci Sport di 3^ Zona al 38° Rally 2 Valli. Con uno score di sei scratch su altrettante prove speciali disputate, hanno dominato la classifica del Crz nell’ambito della gara veronese, assicurandosi le finali di Coppa Italia in programma a Como il 7 e l’8 novembre. Un primato che non è mai apparso in discussione sin dalla prima prova con i Nucita che hanno acquisito subito un buon margine di vantaggio che sono andati aumentando in maniera progressiva lungo tutto l’arco della giornata. Al riordino la classifica li vedeva ampiamente al comando, ma la coppia santateresina del Team Phoenix, dotata in gara di equipaggiamenti Omp Racing, ha continuato a mantenere alto il ritmo anche nella seconda parte del Rally.
L’obiettivo è stato raggiunto, avendo portato a termine una gara sempre al vertice – ha commentato Andrea Nucita -. Partire dopo oltre cento macchine ha costituito una difficoltà in più, ma siamo riusciti a gestire la situazione grazie ad una macchina perfetta, curata da Pro Racing. Un risultato che gratifica la scelta e il cambio programma pianificato con i nostri partner. Ci concentriamo adesso sulle finali di Como”.
Classifica CRZ Rally 2 Vally: 1) A. Nucita-G. Nucita (Hunday I20 R5) in 48’12”00; 2) Bottoni-Peruzzi (Skoda Fabia R5) a 2’29”4; 3) Righetti-Nalli (Citroen C3 R5) a 3’00”3.