Venerdì 24 settembre sul palco del PalaCultura di Messina andrà in scena lo spettacolo di solidarietà “L’Isola che c’è”, con protagonisti gli artisti della compagnia “I Fikissimi”.
L’evento rappresenta un omaggio alla nostra terra e sarà dunque incentrato sulla “sicilianità” nelle sue tante sfaccettature con canzoni accompagnate da musica live, monologhi (comici e seri), balletti e stralci di opere teatrali. A presentare la serata sarà Letizia Lucca, con ospite la campionessa Carolina Costa, recentemente medaglia di Bronzo nel Judo alle Paralimpiadi di Tokyo.
La compagnia de “I Fikissimi” nasce ufficialmente nel 2019, quando si costituisce come associazione indipendente con lo scopo di promuovere la realizzazione di spettacoli con cui raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.
Il gruppo, capitanato dal presidente Massimo Pulitanò è costituito da medici con la passione per la recitazione, la musica e l’arte in genere. Fra gli eventi in cui si è esibita la compagnia si ricorda lo spettacolo del gennaio 2020 al Teatro Vittorio Emanuele (cha ha visto la partecipazione di tutti i suoi numerosi soci), con un’opera dedicata agli anni Ottanta, e il recente Marefestival di Salina, che li ha visti impegnati per il secondo anno consecutivo.