Sarà il Palasport di Ospedaletto Euganeo, centro della provincia di Padova, ad ospitare nel fine settimana la Finale Nazionale del Campionato Under 16 di Hockey Indoor alla quale parteciperà anche la Ssd UniMe, che arriva da campione regionale e che, a differenza della Finale Nazionale Under 18 giocata a Castello Dagogna, si presenta sicuramente con un roster più competitivo e in fascia età regolare.
Saranno sei le squadre che si contenderanno il titolo nazionale divise in due giorni di qualificazione: quello “A” con Valchisone Torino – Genova 80 HC e Ssd Unime e quello “B” con i padroni di casa del San Giorgio, il Villafranca Verona e la Tevere Roma. Le prime due classificate dei rispettivi gironi accederanno alle semifinali di domenica mattina, mentre le due terze disputeranno la finale quinto-sesto posto.
“Sicuramente non siamo stati fortunati – commenta il tecnico universitario Giacomo Spignolo –. Abbiamo incrociato nel girone due squadre molto forti e i Campioni Italiani uscenti del Genova. Nel torneo Under 18, oltre al tasso tecnico elevato delle avversarie, abbiamo pagato le condizioni precarie di Davide Arena, il nostro atleta di maggior talento, e lo stesso discorso vale per Puleo. Cercheremo di fare del nostro meglio, essendo consapevoli anche questa volta del valore delle squadre che andremo ad affrontare”.
Questo il roster della Ssd Unime: Raffa Francesco,La Maestra Cristian, Puleo Manuel, Arena Davide, Fenga Davide, Soraci Antonio, Lo Presto Francesco, Surace Gabriele, Giacomo Manganaro, Visalli Davide. Allenatore Giacomo Spignolo