L’Handball Beach Team Messina sarà di scena nella seconda giornata di ritorno della serie B di pallamano a Marsala, sul campo di una delle big del torneo. Nell’ultimo turno la formazione allenata da Vincenzo Abbate ha battuto al PalaMili il Cus Palermo B per 33 a 26, grazie ad una grande accelerazione nella ripresa, alle otto reti di Falsaperla e alle sei di Freni e De Domenico.

Il tecnico può essere quindi soddisfatto dopo la terza vittoria stagionale: “Abbiamo aperto il girone di ritorno con un successo frutto di una buona prestazione collettiva. Se faccio un confronto con la gara di andata noto i netti miglioramenti della squadra in questi mesi. Peraltro ho sfruttato l’occasione per dare spazio agli under, come il 2010 Paolo Grioli e il sedicenne Zangiacomi. Dobbiamo proseguire su questo trend”.
Abbate ha delineato gli obiettivi in vista della seconda metà di campionato. “Il girone di andata va valutato in modo positivo più di quanto non possa dire la classifica, soprattutto se consideriamo che questo è un gruppo a larga impronta giovanile. Molti ragazzi sono alla prima partecipazione in serie B. Siamo proiettati alla loro crescita in prospettiva futura più che a conseguire i risultati nell’immediato”.

Il tecnico ha stilato un bilancio al giro di boa del torneo: “La squadra ha lottato alla pari con tutte le avversarie, se si escludono i confronti con le big del torneo, Girgenti, Marsala e Il Giovinetto Petrosino, allestite per il salto di categoria. Lo sapevamo sin dall’avvio e i nostri obiettivi sono differenti. Questo non vuole dire che non ci piace vincere: anzi nel ritorno mi auguro di conquistare qualche punto in più dai confronti con le compagini che hanno valori simili ai nostri”.